Conversione cd-mp3-ogg in kde 4

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
proffi
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37

Conversione cd-mp3-ogg in kde 4

Messaggio da proffi »

Ciao, sapete se per caso in kde 4 c'è (o ci sarà) la possibilità, come era in kde3, di convertire un cd in mp3 o ogg semplicemente aprendo, dal file manager, la directory del cd in questo modo:

http://docs.kde.org/kde3/it/kdebase/use ... io-cd.html

copiando a seconda delle necessità gli elementi virtuali che venivano visualizzati?

puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Stefano Salvador
Slackware: current
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Contatta:

Re: Conversione cd-mp3-ogg in kde 4

Messaggio da puzuma »

puoi usare konqueror come facevi con kde3, l'unica differenza è che la barra laterale con i servizi non è visualizzata di default. basta che apri konqueror e premi F9, ti compare la barra e selezioni "Navigazione CD audio" nella scheda "Servizi"
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.

proffi
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da proffi »

Grazie 1000, non uso quasi più konqueror e non ci avevo fatto caso! Mi mancava davvero questa funzione, la cercavo in dolphin... e invece il bravo konqueror fa ancora il suo dovere :-)
Ciao, grazie ancora

proffi
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da proffi »

Comunque sono proprio tonto... è vero che la guida che ho postato era per kde 3, ma bastava che provassi in konqueror per kde 4 e il funzionamento era identico... Mi auto-infliggo un RTFM :study:
:D :D :D :D

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

funziona anche in dolphin audiocd:/
ma secondo me k3b (o, al limite, anche kaudiocreator) è meglio

shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Messaggio da shark1500 »

Io pero` avevo dei problemi (sia con kde3 che con kde4) per quanto riguarda la conversione in mp3.

Dava un parametro sbagliato a lame e non funzionava.

Ho provato a segnalare la cosa (con la patch allegata) ma non so se hanno sistemato..appena ho tempo provo

proffi
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da proffi »

neongen ha scritto:funziona anche in dolphin audiocd:/
ma secondo me k3b (o, al limite, anche kaudiocreator) è meglio
Sì dipende dai gusti... a me piace proprio l'idea di visualizzare un insieme di file e directory virtuali per tutte le necessità, la trovo un'opzione veramente comoda e intuitiva. Non sapevo poi che anche in dolphin funzionasse audiocd:/, stasera provo a smanettare un po'.

x shark1500
ho sempre convertito in ogg, però quelle poche volte che ho creato mp3 non ricordo di aver avuto problemi... ieri sera ho creato un mp3 in questo modo ed è uscito senza problemi...

proffi
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da proffi »

Ho notato che succede una cosa fastidiosa quando apro il browser del cd audio: sia con konqueror che con dolphin, appena apro la root del cd, ma anche in altre occasioni che non ho ben capito ( ad esempio se apro una sottodirectory), parte la riproduzione del cd, ma in un modo strano: è incontrollabile e bypassa il mixer alsa! Non c'è verso di modificare il volume (parte molto basso comunque). Non succede sempre e non ho capito con che criterio parte la riproduzione. Ho notato però che succede solo con alcuni cd, con altri nessun problema. Tra l'altro questa cosa rallenta l'estrazione delle tracce audio.
Qualcuno può confermare o ha voglia di fare delle prove?
Ciao

proffi
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da proffi »

Sto indagando ulteriormente e mi sono accorto che tutti i programmi che utilizzano il protocollo audiocd soffrono di questo problema... Se poi è un'opzione di configurazione che mi è sfuggita non so, in ogni caso è fastidiosa.
Ad esempio, ho provato ad estrarre tracce audio con kaudiocreator e parte sempre la riproduzione, e il volume non è modificabile.
Che sia qualcosa legato a kio_audiocd? È questo il componente che si occupa di fornire l'accesso al cd audio, e il fatto che tutte le applicazioni che vi hanno a che fare si comportino nella stessa maniera mi fa pensare che ci sia un bug proprio in kio_audiocd.

Rispondi