Linux Unified Kernel

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Linux Unified Kernel

Messaggio da sya54M »

http://www.longene.org/en/index.php
che ne pensate? dite che il guadagno sia solo in prestazioni o anche in compatibilità?

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Re: Linux Unified Kernel

Messaggio da teox99 »

bah sembrerebbe allettante,
pensi che sia un kernel da sostituire interamente?
comunque i supporti sono ancora in cinese e non c'è molto, forse è meglio aspettare qualche giorno.

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

sembra una patch da applicare perchè in download cè un pacchetto di meno di mezzo mega che credo sia la sola patch e un altro di 57 mega con scritto full che credo siano tutti i sorgenti del kernel già patchati

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

si, infatti è proprio da li che l'ho saputo :D

Blallo
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da Blallo »

per me finchè non violano brevetti o non fanno accordi mono & novell-style, possono anche stare così come stanno...
certo porterebbe un sacco di utenze a linux, ma credo che interagire lato kernel porti a rendere compatibili con linux anche i virus (o sbaglio?)
e ciò porterebbe ad impoverire l'open source....infatti immagino già una discussione "per assurdo":
1-"proviamo a fare un CAD per linux?"
2-"Ma no a che serve, possiamo installarci autocad craccato no?"
END discussione e progetto non avviato

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

concordo

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

jimmy_page_89 ha scritto:per me finchè non violano brevetti o non fanno accordi mono & novell-style, possono anche stare così come stanno...
certo porterebbe un sacco di utenze a linux, ma credo che interagire lato kernel porti a rendere compatibili con linux anche i virus (o sbaglio?)
e ciò porterebbe ad impoverire l'open source....infatti immagino già una discussione "per assurdo":
1-"proviamo a fare un CAD per linux?"
2-"Ma no a che serve, possiamo installarci autocad craccato no?"
END discussione e progetto non avviato
concordo anche io..
Sono assolutamente contrario ...

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Messaggio da teox99 »

beh ragazzi,

io spero che un giorno o l'altro si riesca a colmare l'enorme handicap di linux verso i giochi... quindi se tutto questo serve anche ad installare i nuovi giochi su linux per me la guerra e' vinta in partenza.

e per la storia del CAD, la questione deve essere vista sotto un'altra ottica cioe' quella che se un CAD windows e' l'unica risposta davvero professionale e funzionante allora xke' non farlo girare sotto linux, la domanda casomai e' un'alrta, forse xke' non c'e' un software CAD all'altezza per linux?!?

comunque wine sta facendo progressi ma solo quando il gioco sara' veramente disponibile sotto linux allora le kiappette di window$ skiopperanno veramente.

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

L'API di Windows mi sembra gia abbastanza impicciata mentalmente per conto suo. Andarla a mescolare in un altro kernel (comunque complesso come lo è quello di Linux) per me alla lunga porterà ad un unico risultato...

Kernel Panic mentre si tentava di mostrare un Blue Screen of Death :badgrin:

Gio

Blallo
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da Blallo »

teox99 ha scritto:beh ragazzi,

io spero che un giorno o l'altro si riesca a colmare l'enorme handicap di linux verso i giochi... quindi se tutto questo serve anche ad installare i nuovi giochi su linux per me la guerra e' vinta in partenza.

e per la storia del CAD, la questione deve essere vista sotto un'altra ottica cioe' quella che se un CAD windows e' l'unica risposta davvero professionale e funzionante allora xke' non farlo girare sotto linux, la domanda casomai e' un'alrta, forse xke' non c'e' un software CAD all'altezza per linux?!?

comunque wine sta facendo progressi ma solo quando il gioco sara' veramente disponibile sotto linux allora le kiappette di window$ skiopperanno veramente.
il punto è: perchè invece di far funzionare autocad con wine o lato kernel non si prova a rendere migliore quello che c'è?
perchè disperdersi in tanti piccoli progettini, invece di farne uno solo e più grosso?
per i giochi, li possiamo solo sperare dai produttori

sya54M
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sya54M »

jimmy_page_89 ha scritto:il punto è: perchè invece di far funzionare autocad con wine o lato kernel non si prova a rendere migliore quello che c'è?
perchè disperdersi in tanti piccoli progettini, invece di farne uno solo e più grosso?
per i giochi, li possiamo solo sperare dai produttori
io direi invece: perchè non migliorare wine?
per esempio non capisco nemmeno lo scopo di reactos, se non ci funziona nulla di più di wine (visto che usa le dll di wine), perchè esiste?

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

Per i giochi, o i produttori si accostano a linux, oppure cè sempre il dualboot per chi non vuole rinunciare.
Io ho buttato fuori dalla porta quella robaccia, e rischio di ritrovarmela dentro casa, attraverso la finestra ?
io personalmente cambio di nuovo.

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

navajo ha scritto:Per i giochi, o i produttori si accostano a linux
La vedo sempre più dura. Ho gia scritto più volte come la penso: il mercato videoludico guadagna in maggior parte con le console che vengono programmate con API proprietarie. Per quanto riguarda il pc praticamente tutti i titoli devono uscire per Windows e questo implica che il motore venga scritto per DX (+console varie) e solo alcuni giochi (comunque non pochi) che vengono portati per OSX vantano del supporto OpenGL e per questioni di mercato quasi tutti questi titoli non forniscono supporto a GNU/Linux*.
Purtroppo anche e soprattutto il mondo videoludico è ormai preda del fatturato a livelli stratosferici.

ciao
Gio

*Escludiamo Carmack e pochi altri che hanno o tanto potere da poter decidere liberamente cosa e come sviluppare in barba alle multinazionali o si assumono il rischio di spendere soldi per il porting.

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

bene. io personalmente, anche quando ero piu giovane, ed ero più giocherellone :D , ho sempre preferito avere una consolle. Ultima comprata:
Nintendo64-
Forse sono diventato anzianotto, ma i pc li uso in altri modi e per i giochi continuo a pensare che le consolle sono ancora migliori se guardi il rapporto prestazioni / prezzo.

Insomma, sento di più la mancanza di un programma per il videoediting a certi livelli che di videogicohi.

Rispondi