E' uscito Google Chrome "unstable" per Linux e MacOSX
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
E' uscito Google Chrome "unstable" per Linux e MacOSX
Google ha rilasciato una versione instabile e incompleta di Chrome per Linux e MacOSX; per adesso manca il supporto per Flash e si può usare solo il motore di ricerca Google (guarda caso). I requisiti di sistema sono abbastanza strani visto che si richiede un Pentium4 o un AMD64; come se non bastasse, il file scaricabile è in formato DEB.
Se qualcuno vuole fare da cavia:
http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel
Se qualcuno vuole fare da cavia:
http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
Re: E' uscito Google Chrome "unstable" per Linux e MacOSX
richiede un p4 o amd per via del bug del mancato supporto a processori senza le SS2
io l'ho estratto e messo in /opt, ma mi da problemi con i llink delle librerie...se qualcuno ha idea di come possiamo risolvere...
se ci capite qualcosa vi metto questo
http://guidemondopc.blogspot.com/2009/0 ... linux.html
io l'ho estratto e messo in /opt, ma mi da problemi con i llink delle librerie...se qualcuno ha idea di come possiamo risolvere...
se ci capite qualcosa vi metto questo
http://guidemondopc.blogspot.com/2009/0 ... linux.html
Github: https://github.com/8lall0
Quando è uscito ricordo che nella licenza si parlava del fatto che Chrome inviava a Google l'elenco dei siti visitati (come prezzo da pagare per il browser).
E' ancora così? sapete se la stessa cosa avviene anche per Chromium?
Grazie
E' ancora così? sapete se la stessa cosa avviene anche per Chromium?
Grazie
Sono riuscito a farlo girare sul mio Athlon-xp, apparentemente senza problemi. Tutte le librerie richieste sono contenute nel pacchetto "xulrunner" presente su Slacky. Occorre però fare un lavoro di link, perchè google-chorome cerca dei nomi di librerie particolari. Qualcosa del genere

Codice: Seleziona tutto
ln -s libnspr4.so libnspr4.so.0d
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Non vorrei sollevare flame:
Ma Google Chrome non è un po' troppo "invasivo" per quanto riguarda la privacy?
Cioè... da quel che ho letto,manda tutti quello che ricerchiamo ai server di google...
Ma Google Chrome non è un po' troppo "invasivo" per quanto riguarda la privacy?
Cioè... da quel che ho letto,manda tutti quello che ricerchiamo ai server di google...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu
Sinceramente pure se è invasivo... Le informazione vengono usate per aumentare la qualità del servizio (e restano anonime)
Da quando è uscito Chrome io uso solo quello su Windows, dove addirittura l'ultimo IE è più leggero di FF... Non l'ho ancora provato su Slackware, aspetto la versione stabile, però sono molto molto curioso perchè su Windows le differenze di prestazioni sono davvero abissali. Poi l'interfaccia è davvero intelligente, niente spazio stupidamente occupato et similia (guardate com'è pulito lo screenshot di gohanz)
Certo è che, senza flash, è pochissimissimo usabile...
Da quando è uscito Chrome io uso solo quello su Windows, dove addirittura l'ultimo IE è più leggero di FF... Non l'ho ancora provato su Slackware, aspetto la versione stabile, però sono molto molto curioso perchè su Windows le differenze di prestazioni sono davvero abissali. Poi l'interfaccia è davvero intelligente, niente spazio stupidamente occupato et similia (guardate com'è pulito lo screenshot di gohanz)
Certo è che, senza flash, è pochissimissimo usabile...
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Se volete provare... http://www.slacky.eu/aadm/pkgs/index.php?ver=6&pkg=2674
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Blallo
- Packager

- Contatta:
prova la beta di 3.5...è abbastanza veloce (certo a webkit non arriverà mai gecko se si continua così, spero nella release 4 si cambi motore)raffaele181188 ha scritto:Sinceramente pure se è invasivo... Le informazione vengono usate per aumentare la qualità del servizio (e restano anonime)
Da quando è uscito Chrome io uso solo quello su Windows, dove addirittura l'ultimo IE è più leggero di FF...
EDIT: ostrica quanto è veloce chrome!
per essere una versione alpha (oppure beta?) devo dire che è assolutamente accettabile.
per ora non si è mai squagliato, usa poche risorse di sistema, e javascript è una scheggia.
per ora non si è mai squagliato, usa poche risorse di sistema, e javascript è una scheggia.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
OT: Firefox 3.5 non sarà una scheggia, ma almeno è usabile. Il 3.0 è davvero penoso...jimmy_page_89 ha scritto:prova la beta di 3.5...è abbastanza veloce (certo a webkit non arriverà mai gecko se si continua così, spero nella release 4 si cambi motore)raffaele181188 ha scritto:Sinceramente pure se è invasivo... Le informazione vengono usate per aumentare la qualità del servizio (e restano anonime)
Da quando è uscito Chrome io uso solo quello su Windows, dove addirittura l'ultimo IE è più leggero di FF...
EDIT: ostrica quanto è veloce chrome!
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Io invece sono un grande estimatore di Firefox!Trotto@81 ha scritto: OT: Firefox 3.5 non sarà una scheggia, ma almeno è usabile. Il 3.0 è davvero penoso...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Anche io lo ero e forse per inerzia lo sono ancora, altrimenti non continuerei ad usarlo. Ho messo il 3.5 per vedere se un miglioramento c'è stato e così è.Vito ha scritto:Io invece sono un grande estimatore di Firefox!Trotto@81 ha scritto: OT: Firefox 3.5 non sarà una scheggia, ma almeno è usabile. Il 3.0 è davvero penoso...
Il 3.0 è stata una delusione senza pari...
Almeno ora si può navigare, lo uso su un quadcore mica su pentium 3.
La migliore versione in assoluto per me rimane Firebord 0.8!!
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
certamente è molto veloce....però sinceramente è ancora molto incompleto, specie senza flash.....
- Blallo
- Packager

- Contatta:
oh io pure sono fedele a firefox....adoro questa versione, la 3.5 che sicuramente è lenta perchè ha del codice di debug....
speriamo accelerino il renderng di gecko perchè webkit è decisamente valido...
speriamo accelerino il renderng di gecko perchè webkit è decisamente valido...
Ragazzi ho installato il pacchetto linkato da Loris, ho installato insieme alle dipendenze ed ho linkato alcune librerie che richiedeva come ha suggerito gohanz, però quando cerco di avviarlo:
Vedo una finestrella per qualche millesimo di secondo e poi scompare essendoci un'errore. Qualcuno ha qualche idea? [-X
Codice: Seleziona tutto
root@darkstar:~# google-chrome
/opt/google/chrome/chrome: Symbol `SSL_ImplementedCiphers' has different size in shared object, consider re-linking
/opt/google/chrome/chrome: Symbol `SSL_ImplementedCiphers' has different size in shared object, consider re-linking
/opt/google/chrome/chrome: symbol lookup error: /opt/google/chrome/chrome: undefined symbol: cairo_format_stride_for_width
root@darkstar:~#