mkrescue su supporti più grandi di un floppy

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

Ciao a tutti...
<BR>Ho bisogno di creare un dischetto di ripristino su un pc particolare... (ho istallato acrobaticamente il 2.6.9 perchè i 2.4 non mi vedevano il controller sata, quindi partire con il cd1 di slack e sistemare gli eventuali danni non mi è possibile)
<BR>Il problema è che l´immagine del kernel sulla macchina supera(di pochissimo) i 1.44mb di un floppino.
<BR>Ricompila il kernel snellendolo direte voi... purtroppo bzImage supera 1.44mb proprio perchè ho inserito il supporto sata eccecc statico.
<BR>E´ possibile prendere bzImage e schiaffarla su un comodissimo cdrom e renderla bootabile?
<BR>Praticamente fare il lavoro di mkrescue però su supporto più grande?
<BR>
<BR>Ciao e grazie in anticipo. Meritil<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

be´, certo! guarda in /isolinux su un cd di slack, dovresti capire facilmente come aggiungere il tuo kernel personalizzato. se hai problemi riposta!<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

Ora do un occhiata..
<BR>
<BR>Grazie<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

Giustamente mi suggerisci di creare un cd1 personalizzato... già già effettivamente io un dvd con il 2.6 già ce l´ho ma non mi funziona per un istallazione exnovo quindi non ci pensavo proprio.. dato che sul pc in questione il 2.6 già ci gira dovrebbe filare tutto liscio.. chiaro.
<BR>Che scemo che sono...
<BR>
<BR>Grazie
<BR><br>

Rispondi