anche se non mi sento proprio un novizio con Slackware, questo ostacolo non riesco proprio a superarlo, devo aver rospato da qualche parte....
Ho finalmente ottenuto la mia bella connessioncina Alice con il meravigliosamente bloccato modem Pirelli Wi-Fi.
A parte tutti gli how-to che mi sono letto e che ho provato ad applicare (coi vari madwifi, wpa_supplicant ecc. ecc.), leggevo in un post del forum che non c'è più bisogno nè di wpa_supplicant, nè dello script /etc/rc.d/rc.wireless.conf:
es.:viewtopic.php?f=1&t=26822&p=223344&hili ... t1#p223344
... ed infatti mi sembra logico visto che ho potuto inserirla (come modulo) nel kernel che mi sono ricompilato ben benino (2.6.29.6).
Stiamo parlando di una NIC wireless Atheros in un notebook ASUS X51RL con su la Slackware 13.0. All'avvio carica il modulo corrispondente ("ath5K") ed il mio /etc/rc.d/rc.inet1.conf è il seguente:
Codice: Seleziona tutto
...
IFNAME[4]="wlan0"
# IPADDR[4]=""
# NETMASK[4]=""
USE_DHCP[4]="yes"
# DHCP_HOSTNAME[4]=""
# DHCP_KEEPRESOLV[4]="yes"
# DHCP_KEEPNTP[4]="yes"
# DHCP_KEEPGW[4]="yes"
# DHCP_IPADDR[4]=""
WLAN_ESSID[4]=Alice-xxxxxxxx
WLAN_MODE[4]=Managed
# WLAN_RATE[4]="54M auto"
WLAN_CHANNEL[4]="auto"
# WLAN_KEY[4]="D5AD1F04ACF048EC2D0B1C80C7"
WLAN_IWPRIV[4]="AuthMode=WPAPSK | EncrypType=TKIP | WPAPSK=xxxxxxxxxxxxxxxx..."
# WLAN_WPA[4]="wpa_supplicant"
# WLAN_WPADRIVER[4]="wext"
2) Ho provato a configurarla manualmente
3) Ho tentato col wpa_supplicant.conf
4) Ho tentato di utilizzare "/etc/rc.d/rc.wireless.conf" prima di disabilitarlo
5) iwlist trova il mio AP senza problemi (il dhcp quando termina mi attiva comunque l'interfaccia con un indirizzo random)
6) Ho assegnato alla scheda un IP statico nel range privato del router
7) Ho controllato e ricontrollato i vari valori ed impostazioni del router più volte per evitare sviste che spesso ho avuto...
... ma non c'è nulla da fare, riavviando la rete mi va sempre in dhcp timeout!
Aiuto, vi prego... cosa c'è che non so? Dove ho sbagliato?
Grazie!