414N ha scritto:...
Io ho scaricato lo
slackbuild da
slackbuilds.org, ho creato il pacchetto ed è andato subito, senza dover installare alcuna dipendenza specifica di gnome.
Ovviamente le GTK sono richieste, ma se firefox ti funziona allora non dovresti dover installare nulla di più.
Vedo dal tuo profilo che hai slackware-13.0.
Ed in effetti lo slackbuild di cui tisei servito è per la 13.0.
Nel mio caso invece ho slack-12.1.
Come ho già accennato, per la versine di evince proposta dallo slackbuild sopra, sono necessarie le glib2-2.18.X, mentre la mia distribuzione monta le glib2-2.14.6.
Per pura cocciutagine e curiosità, ho provato a compilarmi le glib2-2.18.X. Ho fatto l'upgrade dalla 2.14.6 alla 2.18.X.
Gli effetti collaterali sono visibili, per esempio epdfview mi va in crash, ed effettuando il downgrade a alle 2.14.6 il crash sparisce, quindi il colpevole è sicuramente da cercarsi nelle glib2 nuove, mentre slack-12.1 e tutti i software che ne hanno bisogno si aspettano e sono stati compilati con le glib2 vecchie.
A parte questo discorso ho comuqnue provato la compilazione di evince con lo slackbuild di cui sopra ed ovviamente le glib2 nuove (temporaneamente installate tanto per provare.
È andato tutto a buon fine: pacchetto creato, installato ed evince riesco a a lanciarlo, si avvia, ma non mi apre i pdf.... ricevo un errore.
Va bè, vediamo intanto di risolvere il problema delle glib2, che è piuttosto generale:
Come si fà volendo compilare un programma che necessita di una nuova versione delle glib2 (ma potrebbe valere anche per altre librerie immagino)? Quando tuttoil sistema è stato compilato con la vecchia versione delle stesse?
Eliminando le vecchie glib2 e mettendo le nuove si vedono effetti di instabilità....
C'è possibilità di risolvere questo aspetto? A me vengono in mente alcune ipotesi di soluzione, ma per ora non mi esprimo lasciando a voi una risposta certamente più chiara.
EDIT:
Va bè, vi dico la mia considerazione:
O metto un evince che richiede, una versione minore o uguale alle mie glib2 di default, oppure metto le nuove glib2 accanto e non sovrascrivendo le vecchie...
Ma non so se sia possibile.
Un saluto. Spero possiate darmi una spiegazione.