Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti,
credo e spero di non trattare un argomento già trattato in precedenza ma, non avendo un titolo preciso, è difficile riuscire a capirlo... Vi espongo subito il problema "anomalo" che ho riscontrato da quando ho un router nuovo. In pratica riesco a navigare abbastanza veloce e senza problemi su qualsiasi sito, il test della velocità su Internet da i soliti risultati accettabili MA, quando mi capita di andare su alcuni siti questi si caricano lentamente, come se si faticasse a ricevere e a inviare informazioni tra router e server e viceversa. Ho riscontrato questo problema con il sito di DeviantArt. In pratica se apro DA non posso navigare in nessun altro sito finché ognuna delle pagine di DA che ho aperta non termini il proprio caricamento. Se navigo a più schede caricando quindi più pagine di diversi siti va tutto liscio, ma se tento di farlo avendo anche UNA sola pagina di DA aperta che carica per minuti allora questa basta per bloccare il caricamento di tutte le altre pagine degli altri siti. Ogni volta che apro questo sito e anche qualcun altro, sembra che non possa fare in parallelo altro...
Avendo anche una partizione con Windows ho provato a navigare da lì ma riscontro lo stesso problema se non addirittura peggiore! ^^''
Qualcuno di voi potrebbe dirmi se ha mai riscontrato un tale problema nella propria connessione e/o se comunque sa da cosa potrebbe dipendere? Non riesco a capacitarmi!
Ciao Ansa89 e grazie per la risposta!
Come browser uso Firefox 3.6 sia su Linux che su Windows; ho provato anche Konqueror ma ho notato lo stesso problema. Come plugin di FF ho installato questi qui: "DownloadStatusBar", "DownloadHelper", "ADblockPlus", "Moonlight", "DownThemAll".
Savius ha scritto:Ciao Ansa89 e grazie per la risposta!
Come browser uso Firefox 3.6 sia su Linux che su Windows; ho provato anche Konqueror ma ho notato lo stesso problema. Come plugin di FF ho installato questi qui: "DownloadStatusBar", "DownloadHelper", "ADblockPlus", "Moonlight", "DownThemAll".
Hai provato a disabilitare Moonlight? Il problema di rallentamento me lo dava con Moonlight su (Firefox 3.6) in certi siti, forse perchè và in contrasto con il java (la butto lì).
Fattostà che una volta disabilitato tutto è filato liscio e non mi si blocca più il caricamento.
@Kristos
Ho provato a disattivare "Moonlight" ma purtroppo il problema resta. Comunque nel Firefox di Windows non c'è Silverlight o plugin del genere perché non lo uso quasi mai Windows al massimo per giocare.
XP ha i syncookies disabilitati, quindi non dovrebbe essere quel che pensavo
al limite prova
metti questo in /etc/sysctl.conf
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
e ricarica
cerca nel forum per maggiori informazioni
se non era anche con konqueror ti dicevo di aumentare le connessioni, la cache, etc...
Savius ha scritto:Grazie a tutti per la risposta! ^^
@Kristos
Ho provato a disattivare "Moonlight" ma purtroppo il problema resta. Comunque nel Firefox di Windows non c'è Silverlight o plugin del genere perché non lo uso quasi mai Windows al massimo per giocare.
Ho fatto una prova nell'andare in DeviantArt e a me funziona tutto correttamente non saprei cosa dire a questo punto.
Bello come sito, non lo conoscevo.
Non posso ancora darvi la certezza perché ogni tanto DA fa lo stesso problema ma, cambiando i DNS di Infostrada con quelli di OpenDNS ho riscontrato un "apparente" miglioramento. A suo tempo usavo bind ma poi non lo attivai più quando comprai il nuovo PC. Quando in seguito volli riattivarlo anche su questo nuovo PC non mi funzionava bene e la connessione andava vergognosamente lenta, i siti erano "innavigabili" per esser più precisi... ^^''
A me capita qualcosa di analogo con il sito della marcopolo. Su Windows va bene. Su Linux è lentissimo, ci mette circa 5 minuti a caricare (male tra l'altro) la homepage. Cercando in rete ho visto che non sono l'unico, ma non ho mai capito da cosa dipenda. Uso firefox 3.6 su linux ma accadeva anche con versioni più vecchie o con konqueror.
algol ha scritto:Potrebbe essere un problema legato ad ajax, di cui DA è pieno?
La butto lì', potrebbe darsi che il router poco digerisca richieste asincrone...
il router a meno che non faccia Deep packet inspection a Livello 7 se ne fotte delle richieste asincrone di ajax.
se fosse un problema di rete lo vedrei piu come un problema di sliding window del tcp