2 distro live su pendrive
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
2 distro live su pendrive
Ciao Ragazzi,
sto provando alcune distribuzioni live (Slackware-based) e mi sto orientando verso Slax.
L'ho installata su una pennetta usb e funziona egregiamente.
Ora vorrei provare anche Backtrack.
Secondo voi è possibile installare sia Slax che Backtrack sulla stessa penna usb?
sto provando alcune distribuzioni live (Slackware-based) e mi sto orientando verso Slax.
Secondo voi è possibile installare sia Slax che Backtrack sulla stessa penna usb?
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: 2 distro live su pendrive
1) Slax è basata su Slackware, Backtrack 4 su Ubuntu.
2) Puoi mettere due distro sulla stessa chiavetta usb, a patto di fare due partizioni e installare un bootloader nel mbr della chiavetta.
2) Puoi mettere due distro sulla stessa chiavetta usb, a patto di fare due partizioni e installare un bootloader nel mbr della chiavetta.
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Sapevo che backtrack era basata sempre su slack...no?
- Ansa89
- Iper Master

Dalla versione 4, gli sviluppatori hanno deciso di cambiare a favore di Ubuntu
.
-
erio
- Linux 4.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
prova a mettere grub sulla pennetta slax supporta i cheat code e non avrai problemi a farla partire,se backtrack e come slax grub fa partire entrambe,
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Si che puoi farlo addirittura poi installare un bootmanager dove hai la possibilità di scegliere quali delle due puoi runnare!Ciao Ragazzi,
- tgmx
- Linux 4.x

Ammetto di non conoscere minimamente grub.
Lilo sarebbe in grado di avviare sia Slax che Backtrack?
In particolare, una volta copiate le due iso nelle due partizioni, posso installarci lilo dalla Slack?
Lilo sarebbe in grado di avviare sia Slax che Backtrack?
In particolare, una volta copiate le due iso nelle due partizioni, posso installarci lilo dalla Slack?
- Ansa89
- Iper Master

Qui non si parla di "copiare l'immagine iso", devi installarle su usb, poi installerai il bootloader che preferisci.
-
erio
- Linux 4.x

infatti, devi scompattare le iso e fare due directory principali con le distro dentro,grub puoi prenderlo da slackware repository,occhio solo alla root dove va se sbagli partizione sono problemi. nel boot di slax vi e la possibilita di usare lilo vedi tu.
- tgmx
- Linux 4.x

Slax l'ho installata sulla pennetta copiando nella partizione il contenuto del .tar scaricabile dal sito e eseguendo lo script liloinst.sh.
In questo modo Slax funziona correttamente.
Ora per installare backtrack dal sito dice di copiare il contenuto della iso nella pennetta ma poi dice di eseguire Unetbootin...
In questo modo Slax funziona correttamente.
Ora per installare backtrack dal sito dice di copiare il contenuto della iso nella pennetta ma poi dice di eseguire Unetbootin...
- Ansa89
- Iper Master

Consiglio di installare prima backtrack (eseguendo anche unetbootin), poi guardi che file ti ha creato e cerchi di aggiungere una voce per slax.
- tgmx
- Linux 4.x

Ok, ci provo...Ansa89 ha scritto:Consiglio di installare prima backtrack (eseguendo anche unetbootin), poi guardi che file ti ha creato e cerchi di aggiungere una voce per slax.
Intanto grazie.
-
erio
- Linux 4.x

se non ricordo male unebotin scarica via web le cose che servono ,se puoi scaricati la backtrack in altra via,esiste un sito che e' specializzato in installazioni su chiavette se ti va dacci un occhio:pendrive linux btw,solo perche e' su chiave usb e non una ma due.