wireless 3945 senza segnale

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

wireless 3945 senza segnale

Messaggio da Mercyful »

Salve,

il mio dell xps m1330 monta una scheda wireless 3945. Ho sempre notato un leggero difetto di ricezione delle wireless, paragonando con altri pc che ho in casa.
Da oggi però la wireless non prende più nemmeno una wireless a meno che non sia molto forte (sembra).
Potrebbe sembrare un problema di antenne, ma non ha senso visto che da windows riesco a collegarmi abbastanza bene al router anche se è un po' lontano. Con linux ora non vedo più nemmeno la wireless ne da wicd ne da iwlist.

idee?

m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Re: wireless 3945 senza segnale

Messaggio da m0rdr3d »

Stesso pc e quasi stessa scheda wireless: io ho una 4965.
Il firmware includo nel kernel è ancora un po' crudetto, ma si notano miglioramenti ad ogni aggiornamento.

Se il kernel che usi è quello segnato nel tuo profilo comincia con sostituirlo con il 2.6.30 del cd di installazione, dopodiché aggiorna wicd -sempre che tu non lo abbia già fatto- alla versione 1.7.0.
Dovresti in questo modo notare qualche miglioramento. Certo, incrociare le dita nel frattempo non guasta...

Per curiosità, che router hai?

Mercyful
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Messaggio da Mercyful »

Ah. ecco la 4965, leggevo qualche blog dove affermavano le migliori prestazioni, sopratutto in ricezione, di questa mini WLAN. Proprio di un ragazzo che l'ha sostituita alla 3945 dopo aver avuto un po' di problemi con il supporto dell.
Dovrebbe avere 3 antenne invece di 2 e le sue alte prestazioni sono descritte anche da intel stessa.
Comunque ora provo ad aggiornare il kernel e anche wicd.

Per quanto riguarda il router è un netgear dg834g con wireless settata in g & b.

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

Dell Vostro 1310, scheda wireless 3945.
Ricezione ottima da tutta casa (2 piani). Ho un kernel vanilla 2.6.33 e in generale l'ultimo uscito ricompilato. Il pacchetto del firmware iwlwifi-3945-ucode di default e wicd 1.7.0.

Rispondi