Slackware instabile!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slackware instabile!!
Ciao a tutti ...ormai è un mese che sto provando Slackware..e devo dire che una buona distro solo che ...è instabile da un punto di vista reti e connessione ....
<BR>
<BR>.......i dns che cam,biano da soli ....si inceppa appena la configuro per fare una piccola rete con gentoo...insomma mi chiedevo se avete avuto dei problemi anche voi oppure no ...che posso fare per risolvere sti problemi ...voi avete dei lug in varese ??
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>.......i dns che cam,biano da soli ....si inceppa appena la configuro per fare una piccola rete con gentoo...insomma mi chiedevo se avete avuto dei problemi anche voi oppure no ...che posso fare per risolvere sti problemi ...voi avete dei lug in varese ??
<BR>
<BR>
<BR><br>
Slackware instabile!!
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-01-2005 alle ore 19:11, slackberb :
<BR> ...è instabile da un punto di vista reti e connessione ....
<BR><br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Che c´entra slackware con reti e connessioni? E´ il kernel e i programmi di rete che si occupano di queste cose...
<BR>In che modo configuri la rete? e che intendi per mi si inceppa?
<BR>A me personalmente la rete non fa una piega...
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR> 01-01-2005 alle ore 19:11, slackberb :
<BR> ...è instabile da un punto di vista reti e connessione ....
<BR><br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Che c´entra slackware con reti e connessioni? E´ il kernel e i programmi di rete che si occupano di queste cose...
<BR>In che modo configuri la rete? e che intendi per mi si inceppa?
<BR>A me personalmente la rete non fa una piega...
<BR>
<BR>Ciao<br>
Slackware instabile!!
Anche io non ho alcun problema di rete, pur avendo una connessione su 24h/24h...
<BR>Al contrario , prima con kernel 2.6.8 mandrake mi dava seri problemi di costanza...
<BR>Invece Slack con linux 2.6.9 va a gonfie vele...
<BR>
<BR>Sara meglio che tu dia un´occhiata a /etc/resolv.conf per quanto riguarda i DNS, mentre per la connessione prova un eseguendo netconfig...
<BR>
<BR>In caso ci fossero anchora dei problemi prova a ricompilare il kernel (fidati e´ piu´ facile di cio che sembra)..<br>
<BR>Al contrario , prima con kernel 2.6.8 mandrake mi dava seri problemi di costanza...
<BR>Invece Slack con linux 2.6.9 va a gonfie vele...
<BR>
<BR>Sara meglio che tu dia un´occhiata a /etc/resolv.conf per quanto riguarda i DNS, mentre per la connessione prova un eseguendo netconfig...
<BR>
<BR>In caso ci fossero anchora dei problemi prova a ricompilare il kernel (fidati e´ piu´ facile di cio che sembra)..<br>
Slackware instabile!!
....ma il problema è che i dns non rimangono fissi... penso sia il pppoe che li cambia ...non saprei quale fosse l´opzione da editare pppoe.conf ...
<BR>
<BR>..ogni volta devo digitarli io da root nel resolv.conf e poi va...ma appena spengo o riavvio il pc ...non va più la rete ...comunque devo risolvere questo problema prima di quello della rete...
<BR>
<BR>.....io ho ancora il 2.6.7....non sono passato agli altri...che dite devo aggiornarlo al 2.6.10 ...pensate sia un problema di kernel ??..
<BR>
<BR>...ma comunque non c´è nulla di difficile nel gestire il kernel ....
<BR>
<BR>voi che dite ??..
<BR>
<BR> <br>
<BR>
<BR>..ogni volta devo digitarli io da root nel resolv.conf e poi va...ma appena spengo o riavvio il pc ...non va più la rete ...comunque devo risolvere questo problema prima di quello della rete...
<BR>
<BR>.....io ho ancora il 2.6.7....non sono passato agli altri...che dite devo aggiornarlo al 2.6.10 ...pensate sia un problema di kernel ??..
<BR>
<BR>...ma comunque non c´è nulla di difficile nel gestire il kernel ....
<BR>
<BR>voi che dite ??..
<BR>
<BR> <br>
Slackware instabile!!
x quanto riguarda i dns venivano cambiati dal router che funziona come server dhcp: è bastato blocare i permessi di scrittura con ´chattr +i resolv.conf´ oppure, come suggeriva meritl in un topic precedente cambia i permessi a resolv.conf e vedrai che rimarrano sempre fissi.
<BR>
<BR>non capisco che problemi puoi avere a mettere 2 pc in rete anche se con distro diverse ...... una volta assegnati gli ip ai pc le netmask e i gateway giusti il problema dovrebbe essere solo del servizio che avvii per farli comunicare (nfs, samba, ecc.)
<BR>
<BR>ciao ciao<br>
<BR>
<BR>non capisco che problemi puoi avere a mettere 2 pc in rete anche se con distro diverse ...... una volta assegnati gli ip ai pc le netmask e i gateway giusti il problema dovrebbe essere solo del servizio che avvii per farli comunicare (nfs, samba, ecc.)
<BR>
<BR>ciao ciao<br>
Slackware instabile!!
Che file utilizzi per effettuare la connessione ppp? Il mio ad esempio si chiama gprs-options e si trova in /etc/ppp/peers. Anche io avevo lo stesso problema ed ho disattivato l´opzione ´usepeerdns´ da questo file ed indicando dei dns fissi nel file /etc/resolv.conf.
<BR>
<BR>abatross
<BR>
<BR>P.S. dimenticavo la mia connessione é TIM UMTS...
<br>
<BR>
<BR>abatross
<BR>
<BR>P.S. dimenticavo la mia connessione é TIM UMTS...