sdlmame e roms
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
sdlmame e roms
Ciao a tutti,
sono in vena di ricordi in questi giorni, quindi ieri ho compilato sdlmame, sdlmame-data e mameexecutor per la current, adesso però si pone il problema di trovare le rom dei giochi, ne ho scaricata qualcuna da rom-world.com ma la maggior parte di quelle che ho scaricato non partono perchè mame lamenta che manca qualche rom aggiuntiva o qualche immagine chd...
mi viene il dubbio di aver configurato male sdlmame, voi non avreste qualche rom sicuramente funzionante da passarmi per fare qualche prova??
Grazie mille in anticipo...
sono in vena di ricordi in questi giorni, quindi ieri ho compilato sdlmame, sdlmame-data e mameexecutor per la current, adesso però si pone il problema di trovare le rom dei giochi, ne ho scaricata qualcuna da rom-world.com ma la maggior parte di quelle che ho scaricato non partono perchè mame lamenta che manca qualche rom aggiuntiva o qualche immagine chd...
mi viene il dubbio di aver configurato male sdlmame, voi non avreste qualche rom sicuramente funzionante da passarmi per fare qualche prova??
- scorpion77
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.1
- Desktop: KDE 4.10.5
Re: sdlmame e roms
danix ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao, in questo sito trovi le rom del mame aggiornate all'ultima versione (0.137): http://www.planetemu.net/index.php?section=roms&dat=790.
Buona emulazione!
Scorpion77
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
grazie mille 
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Ti consiglio di usare gxmame molto meglio come interfaccia grafica e come semplicità di configurazione del mame 
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Distribuzione: FreeBSD
io preferisco zsnes a mame, lo trovo più accattivante, se qualcuno è interessato, qui:
http://www.zsnes.com/
trovate i sorgenti, e qui le roms:
http://snesroms.rom-world.com/
buon divertimento!
http://www.zsnes.com/
trovate i sorgenti, e qui le roms:
http://snesroms.rom-world.com/
buon divertimento!
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
sono due cose completamente differenti, zsnes emula le ROM del SuperNESslucky ha scritto:io preferisco zsnes a mame, lo trovo più accattivante, se qualcuno è interessato, qui:
Mame i coin-op da bar
Github: https://github.com/8lall0
- j0kers
- Linux 2.x

Esatto. comunque prefetisco mame. E se volete un picchia-duro completamente accattivante. C'è il MUGEN per linux. Ho 500 pensonaggi - tutti contro tutti 
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
Mi state quasi rifacendo venir voglia di mameare... (peccato che ho buttato da poco 20G di rom)
Al momento uso solo giochi flash online; non è la stessa cosa ma sono più pratici.
Ciao
01
Al momento uso solo giochi flash online; non è la stessa cosa ma sono più pratici.
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- j0kers
- Linux 2.x

I 20G di roms li recuperi subito 
Anzi ti consiglio questo sito http://www.romnation.net/ dove trovi di tutto e di più
Anzi ti consiglio questo sito http://www.romnation.net/ dove trovi di tutto e di più
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
Il vero problema era la catalogazione, la verifica dei broken (dal momento che alcune rom funzionavano con versioni passate di mame ma non nelle nuove) e la divisioni in blocchi di 4G da mettere su dvd, cosa che non ho più fatto per mancanza di tempo, perchè non posso prendere e dividere a casaccio blocchi di rom; insieme alla rom X e Y devo copiarci il bios Z e insieme ad A e B devo copiarci il bios C. Una volta effettuata la divisione avrei potuto giocarci da dvd senza dover occupare spazio su disco (addirittura non serve neanche installare nemmeno il binario.. almeno sotto windows) e poterlo portare ed utilizzare su qualunque altro pc.
Ciao
01
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111