Rilasciato KDE 4.4.5

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 553
Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:45
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5
Località: Napoli

Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da Savius »

Salve a tutti! :D
Come da oggetto è stato rilasciato KDE 4.4.5, ultima release del ramo 4.4, l'annuncio ufficiale lo potete trovare qui: http://www.kde.org/announcements/announce-4.4.5.php

Secondo voi il nostro caro AlienBob realizzerà i pacchetti per la Slackware 13.1? :D

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Lo spero proprio

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da phobos3576 »

Mi auguro che almeno abbiano corretto la miriade di piccoli ma fastidiosissimi bug presenti nella 4.4.3 e nella 4.4.4.
Praticamente, la 4.4.4 è uscita per correggere ridicoli problemini che affliggevano "Campo Minato" e "Solitario", di cui non ce ne può fregare di meno; nessun bug-fix invece per Plasma o per il Vassoio di Sistema dove accade un po di tutto.

Avatar utente
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 553
Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:45
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5
Località: Napoli

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da Savius »

Mi associo a quel che dici Phobos, ma credo non vi saranno cambiamenti importanti come quelli da te citati in questa nuova release, perché credo che quelli saranno trattati dalla 4.5 in poi. Del resto hanno detto che la 4.5 è più una release di bufix che altro... :p Staremo a vedere il 4 agosto (su per giù) come sarà questa 4.5. :D

Chissà se hanno risolto il problema che segnalai io in un altro post, quello relativo al drag&drop automatico delle icone di kickoff che avveniva randomicamente... :-k

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da metrofox »

Savius ha scritto:Salve a tutti! :D
Come da oggetto è stato rilasciato KDE 4.4.5, ultima release del ramo 4.4, l'annuncio ufficiale lo potete trovare qui: http://www.kde.org/announcements/announce-4.4.5.php

Secondo voi il nostro caro AlienBob realizzerà i pacchetti per la Slackware 13.1? :D
Credo che pure Pat si darà da fare ora che è ripartita -current...

Avatar utente
shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 785
Iscritto il: gio 3 apr 2008, 14:33
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde
Località: Modna

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da shark1500 »

Cito dal blog di alien.
Also next week, there will be a release of KDE SC 4.4.5 (the last in the 4.4 series) and if everything goes as planned, this should end up in slackware-current – meaning, I won’t have to build packages for 4.4.5.

Avatar utente
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 553
Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:45
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5
Località: Napoli

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da Savius »

Questo significa che chi sta con l'attuale 13.1 non potrà beneficiarne? ^^''

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da phobos3576 »

Savius ha scritto:Questo significa che chi sta con l'attuale 13.1 non potrà beneficiarne? ^^''
Se viene inserita subito nella Current, credo non ci siano problemi; infatti, allo stato attuale la Current è pressoché identica alla 13.1.

Bisognerà vedere se, come per la 4.4.4, anche la 4.4.5 potrà essere installata senza alcuna nuova dipendenza.

Avatar utente
Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 553
Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:45
Slackware: Slackware64 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: KDE 4.8.5
Località: Napoli

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da Savius »

Buono a sapersi, grazie per la risposta Phobos! ;)

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da ZeroUno »

La attendo con impazienza... Ho messo la 4.5 pre di alien, ma è bacatissima...
mi sa che torno alla 4.4.4 senza aspettare la 4.4.5

Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Avatar utente
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 993
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 9:21
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da sardylan »

Ho provato a compilarmi KDE 4.4.5... Ma si blocca sempre su kdebase-workspace... Da errore di linking
Vi riporto il messaggio di errore:

Codice: Seleziona tutto

/usr/bin/c++  -fPIC -march=native -mtune=native -mfpmath=sse -mmmx -msse -msse2 -mssse3 -fomit-frame-pointer -pipe -O2 -w  -Wnon-virtual-dtor -Wno-long-long -ansi -Wundef -Wcast-align -Wchar-subscripts -Wall -W -Wpointer-arith -Wformat-security -fno-exceptions -DQT_NO_EXCEPTIONS -fno-check-new -fno-common -Woverloaded-virtual -fno-threadsafe-statics -fvisibility=hidden -fvisibility-inlines-hidden -O2 -g -DNDEBUG -DQT_NO_DEBUG -Wl,--enable-new-dtags -Wl,--fatal-warnings -Wl,--no-undefined -lc  -shared -Wl,-soname,kcm_kwinoptions.so -o ../../../lib/kcm_kwinoptions.so CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/kcm_kwinoptions_automoc.o CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/windows.o CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/mouse.o CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o -L/opt/kde4-4.4.5/lib -L/tmp/tgz_build-kde4_base_workspace/build/lib -L/opt/qt4-4.6.3/lib /opt/kde4-4.4.5/lib/libkdeui.so.5.4.0 ../../../lib/libkephal.so.4.4.0 /opt/kde4-4.4.5/lib/libkdecore.so.5.4.0 /opt/qt4-4.6.3/lib/libQtSvg.so /opt/qt4-4.6.3/lib/libQtGui.so /opt/qt4-4.6.3/lib/libQtDBus.so /opt/qt4-4.6.3/lib/libQtCore.so ../../../lib/libkwineffects.so -lpthread ../../../lib/libkwineffects.so -Wl,-rpath,/opt/kde4-4.4.5/lib:/tmp/tgz_build-kde4_base_workspace/build/lib:/opt/qt4-4.6.3/lib:
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o: In function `KWin::Application::qt_metacall(QMetaObject::Call, int, void**)':
/tmp/tgz_build-kde4_base_workspace/build/kwin/main.moc:74: undefined reference to `KWin::Application::lostSelection()'
/tmp/tgz_build-kde4_base_workspace/build/kwin/main.moc:75: undefined reference to `KWin::Application::resetCrashesCount()'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o: In function `void KPluginFactory::registerPlugin<KFocusConfigStandalone>(QString const&, QObject* (*)(QWidget*, QObject*, QList<QVariant> const&))':
/opt/kde4-4.4.5/include/KDE/../kpluginfactory.h:393: undefined reference to `KFocusConfigStandalone::staticMetaObject'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o: In function `void KPluginFactory::registerPlugin<KMovingConfigStandalone>(QString const&, QObject* (*)(QWidget*, QObject*, QList<QVariant> const&))':
/opt/kde4-4.4.5/include/KDE/../kpluginfactory.h:393: undefined reference to `KMovingConfigStandalone::staticMetaObject'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o: In function `void KPluginFactory::registerPlugin<KAdvancedConfigStandalone>(QString const&, QObject* (*)(QWidget*, QObject*, QList<QVariant> const&))':
/opt/kde4-4.4.5/include/KDE/../kpluginfactory.h:393: undefined reference to `KAdvancedConfigStandalone::staticMetaObject'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o: In function `KFocusConfigStandalone':
/tmp/tgz_build-kde4_base_workspace/kdebase-workspace-4.4.5/kwin/kcmkwin/kwinoptions/main.cpp:47: undefined reference to `vtable for KFocusConfigStandalone'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o: In function `KMovingConfigStandalone':
/tmp/tgz_build-kde4_base_workspace/kdebase-workspace-4.4.5/kwin/kcmkwin/kwinoptions/main.cpp:56: undefined reference to `vtable for KMovingConfigStandalone'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o: In function `KAdvancedConfigStandalone':
/tmp/tgz_build-kde4_base_workspace/kdebase-workspace-4.4.5/kwin/kcmkwin/kwinoptions/main.cpp:65: undefined reference to `vtable for KAdvancedConfigStandalone'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o:(.data.rel.ro._ZTVN4KWin11ApplicationE[vtable for KWin::Application]+0x14): undefined reference to `KWin::Application::~Application()'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o:(.data.rel.ro._ZTVN4KWin11ApplicationE[vtable for KWin::Application]+0x18): undefined reference to `KWin::Application::~Application()'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o:(.data.rel.ro._ZTVN4KWin11ApplicationE[vtable for KWin::Application]+0x38): undefined reference to `KWin::Application::notify(QObject*, QEvent*)'
CMakeFiles/kcm_kwinoptions.dir/main.o:(.data.rel.ro._ZTVN4KWin11ApplicationE[vtable for KWin::Application]+0x40): undefined reference to `KWin::Application::x11EventFilter(_XEvent*)'
collect2: ld returned 1 exit status

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da danix »

phobos3576 ha scritto:Se viene inserita subito nella Current, credo non ci siano problemi; infatti, allo stato attuale la Current è pressoché identica alla 13.1.
beh, veramente qualche lib è già cambiata, mi pare anche qualcuna del comparto grafico (non sto seguendo assiduamente in questi giorni), quindi è probabile che su 13.1 stabile qualche pacchetto vada aggiornato, e a questo punto vale la pena seguire current... ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da metrofox »

danix ha scritto:
phobos3576 ha scritto:Se viene inserita subito nella Current, credo non ci siano problemi; infatti, allo stato attuale la Current è pressoché identica alla 13.1.
beh, veramente qualche lib è già cambiata, mi pare anche qualcuna del comparto grafico (non sto seguendo assiduamente in questi giorni), quindi è probabile che su 13.1 stabile qualche pacchetto vada aggiornato, e a questo punto vale la pena seguire current... ;)
Sì è vero, ma sono state aggiornate soprattutto per motivi di sicurezza, sia la libpng che la libtiff...

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da conraid »

metrofox ha scritto:
danix ha scritto:
phobos3576 ha scritto:Se viene inserita subito nella Current, credo non ci siano problemi; infatti, allo stato attuale la Current è pressoché identica alla 13.1.
beh, veramente qualche lib è già cambiata, mi pare anche qualcuna del comparto grafico (non sto seguendo assiduamente in questi giorni), quindi è probabile che su 13.1 stabile qualche pacchetto vada aggiornato, e a questo punto vale la pena seguire current... ;)
Sì è vero, ma sono state aggiornate soprattutto per motivi di sicurezza, sia la libpng che la libtiff...
ma anche nella stable sono state aggiornate, se non sbaglio allo stato attuale l'unica differenza è ccache

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 12:29
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Località: London

Re: Rilasciato KDE 4.4.5

Messaggio da metrofox »

Si è vero, perché anche tutti gli altri programmi sono stati aggiornati per problemi di sicurezza sia in stable che in -current, come i mozilla*...

Rispondi