plasmoidi fluxbox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- NicoMetal
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola
- Slackware: current64
- Kernel: 4.3
- Desktop: kde5 - FluxBox
plasmoidi fluxbox
Da poco uso fluxbox ma per abbelire un po' la scrivania mi piacerebbe mettere un po' di plasmoidi. Del tipo tempo, memoria, ecc. come faccio?
Re: plasmoidi fluxbox
per i plasmoidi non so se si possano mettere sul desktop di fluxbox visto che sono componenti di KDE. Inoltre fluxbox non è un desktop environment ma un window manager, quindi è solo un gestore delle finestre non come kde che è un ambiente vero e proprio. Detto questo non sono sicuro che si possano usare. Comunque se ti interessa esiste conky che è un monitor di sistema leggero applicabile sul desktop
- NicoMetal
- Linux 2.x

Io ho visto delle immagini di fluxbox che li hanno.
eccone degli esempi:
http://fc07.deviantart.net/fs32/f/2008/ ... gmania.png
http://linuax.files.wordpress.com/2009/ ... luxbox.png
eccone degli esempi:
http://fc07.deviantart.net/fs32/f/2008/ ... gmania.png
http://linuax.files.wordpress.com/2009/ ... luxbox.png
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Desktop: kde
- Contatta:
anche il nome dell'immagine si chiama come il software che ti hanno consigliato 
- RedSkull92
- Linux 3.x

- Slackware: 64bit -current
- Kernel: 3.5.4
- Desktop: FluxBox
- Contatta:
In quella immagine è stato usato Conky e cairodock, su linuax.wordpress.com trovi delle guide per far diventare fluxbox così, però IMHO non ha senso farlo diventare uno gnome...
attento che a forza di riempire il desktop con quei gadget perdi il vantaggio di un WM, la leggerezza....non tanto per conky quanto per cairo dock
@RedSkull82
lo penso anche io
@RedSkull82
lo penso anche io
- NicoMetal
- Linux 2.x

Lo so, lo utilizzavo quando avevo ubuntu. Ma non vi è un sostituto più leggero di cairo dock?
Leggiti quest'articolo http://www.linuxnov.com/it/7-dock-appli ... -desktops/
- gigiobagiano
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Filippo
- Slackware: 14.2
- Kernel: vanilla-4.4.38
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
Io uso wbar con fluxbox, e wbarconf è molto comodo per la modifica/aggiunta/personalizzazione del programma. Rispetto ad AWN (probabilmente la miglior dock attualmente disponibile) e Cairo dock, ha molti meno effetti e cacate varie, in compenso non si prende molta ram e mantiene basso l'uso della cpu ( anche se quando si passa il mouse il consumo vola alto ).
- Mongo
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37 14.2
- Kernel: vari
- Desktop: fluxbox
adesklets?