vlc e doppia scheda sat e dtt

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

vlc e doppia scheda sat e dtt

Messaggio da erio »

ciao ho un problemino con vlc ho una penna usb dtt faccio la scansione dei canali con w-scan.salvo il tutto,ma quando vlc la apre non sintonizza nulla sembra anzi che la lilsta la veda come satellite,ora ho letto il manuale di vlc ma non dice nulla ,l'altra scheda e una skystar,è inutile dire che con kaffeine vecchio non ho nessun problema sat e dtt convivono pacifici,mi chiedo ci sono impostazioni che devo sapere per vlc,la lista di w-scan è espressamente dtt.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x

Re: vlc e doppia scheda sat e dtt

Messaggio da erio »

allora mettiamola cosi,vlc ha dove mettere: device adapter0 o device adapter1,cosi si puo evitare di fare confusione,nessuno a due dispositivi per vedere la tv?

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Eccomi a te.
Ti sconsiglio di usare VLC con dvb..io stavo per impazzire.
Meglio VDR(se non lo conosci ti posso aiutare)+tvtime per la sat
e Kaffeine o meglio Mplayer per la DTT.
Oppure Kaffeine per entrambe o mplayer per entrambe.

p.s=se proprio esigi vlc puoi combinare mplayer per prendere lo stream da dvb e vlc per vederlo.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da erio »

sai ,ho usato xbmc con tvheadend solo per il satellite e devo dire che andava bene,solo che mi perdo a fargli vedere 4 satelliti con il diseq,adesso ho aggiornato il kernel e kaffeine non vuole piu la chiavetta usb dtt,dmesg diceva che la chiavetta è in warm state ma non ho un frontend per lei, scan dei canali 0,ho provato w-scan per fare una lista dei mux della mia città,ma senza esito.

Rispondi