Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Non ho provato la patch di Kolivas ,ma volevo chiederti se avevi applicato anche questa patch al 2.6.35.2 http://lkml.org/lkml/2010/8/14/96
Senza questa patch il kernel va in panic al boot.Testata personalmente.
patching file mm/swapfile.c
Hunk #1 FAILED at 319.
Hunk #2 succeeded at 410 (offset 2 lines).
Hunk #4 succeeded at 721 (offset 2 lines).
1 out of 4 hunks FAILED -- saving rejects to file mm/swapfile.c.rej
qualcuno sa come risolvere il problema?
io patchai il 2.6.35 VANILLA con la patch ck e poi lo aggiornai con la patch 2.6.35.1 e nel make menuconfig il kernel era rilevato come: Linux 2.6.35.2-ck1 tutto ciò senza hunk nel patching (uso prima l'opzione --dry-run per testare la corretta applicazione delle patch). Comunque non l'ho mai testato con quella compilazione (feci solo il config poi ci rinunciai) però penso che potrebbe funzionare. Col 2.6.35.2 ho provato, col mio metodo, ma rompe le scatole perchè trova una precedente patch applicata (credo si riferisca a -ck1). Forse vanno in conflitto le due patch L'ho provato su una sorgente 2.6.35.2 e finisce con HUNK 1 file (swaprc credo)
Ultima modifica di hashbang il mer 18 ago 2010, 17:47, modificato 2 volte in totale.
slux ha scritto:Non ho provato la patch di Kolivas ,ma volevo chiederti se avevi applicato anche questa patch al 2.6.35.2 http://lkml.org/lkml/2010/8/14/96
Strano io uso il 2.6.35.2 non patchato e funziona perfettamente non è che forse hai tolto qualche driver importante?
slux ha scritto:Non ho provato la patch di Kolivas ,ma volevo chiederti se avevi applicato anche questa patch al 2.6.35.2 http://lkml.org/lkml/2010/8/14/96
Strano io uso il 2.6.35.2 non patchato e funziona perfettamente non è che forse hai tolto qualche driver importante?
Non ho sbagliato niente.E' stato lo stesso Torvald ad ammettere l'errore.La patch è scritta proprio di sua mano.
A me il sistema si è avviato bene la prima volta,ma dopo un riavvio in seguito ad un kernel oops,la macchina andava sempre in panic.Ho riavviato con il kernel default,fatto 2 ricerche,applicato la patch e adesso funziona perfettamente.Il problema si manifesta se si attiva una voce nel config.Se leggi con calma il thread ti sarà tutto più chiaro.E' un problema di lock fra processi comunque.
Non ho sbagliato niente.E' stato lo stesso Torvald ad ammettere l'errore.La patch è scritta proprio di sua mano.
A me il sistema si è avviato bene la prima volta,ma dopo un riavvio in seguito ad un kernel oops,la macchina andava sempre in panic.Ho riavviato con il kernel default,fatto 2 ricerche,applicato la patch e adesso funziona perfettamente.Il problema si manifesta se si attiva una voce nel config.Se leggi con calma il thread ti sarà tutto più chiaro.E' un problema di lock fra processi comunque.