[RISOLTO] Firefox 4
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- lablinux
- Linux 4.x

- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Debian testing
[RISOLTO] Firefox 4
Qualcuno lo ha già provato?
Ultima modifica di lablinux il gio 14 ott 2010, 23:57, modificato 1 volta in totale.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Re: Firefox 4
Lo uso dalla b4 e non ho il minimo problema, se hai una slack64 posso darti il pacchetto in italiano.
A mio modo di vedere lo puoi usare anche in un ambiente produttivo, ma dovrai rinunciare a molti addons, che pian piano
stanno portando anche su questa versione.
A mio modo di vedere lo puoi usare anche in un ambiente produttivo, ma dovrai rinunciare a molti addons, che pian piano
- lablinux
- Linux 4.x

Grazie in anticipo per il pacchetto.
Firefox lo scarico da qui http://nightly.mozilla.org/ ?
Io ne uso 2, di estensioni, xmarks (che sembra destinato a chiudere) e firebugs. Quest'ultima mi serve per sviluppare. Posso sempre tenere le due versioni.
Ciao Michele.
Firefox lo scarico da qui http://nightly.mozilla.org/ ?
Io ne uso 2, di estensioni, xmarks (che sembra destinato a chiudere) e firebugs. Quest'ultima mi serve per sviluppare. Posso sempre tenere le due versioni.
Ciao Michele.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Ok, credevo ti interessasse il pacchetto. 
- lablinux
- Linux 4.x

Pensavo ti riferissi alla localizzazione, il pacchetto per firefox e non firefox stesso.Trotto@81 ha scritto:Ok, credevo ti interessasse il pacchetto.
Il borwser, visto che ci sono, lo scarico direttamente, se hai il build (con la traduzione) mi faresti un piacerone. Non ne ho mai costruito uno e non vorrei perdere più tempo a fare lo slackbuild che ad avere l'aggiornamento dei sorgenti.
Ciao Michele.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Vuoi lo slackbuild o solo il package?
- lablinux
- Linux 4.x

lo slackbuild, cosi creo il package.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Agli ordini capo!! 
Scarichi la directory dei sorgenti di firefox presenti nel ramo a 64 bit, ci sostituisci il file che ti ho mandato e sempre
nella stessa directory scarichi il file della localizzazione cliccando in alto su bz2 http://hg.mozilla.org/l10n-central/it/file/c40857e56c76.
Lanci la compilazione e aspetti il risultato finale.
Scarichi la directory dei sorgenti di firefox presenti nel ramo a 64 bit, ci sostituisci il file che ti ho mandato e sempre
nella stessa directory scarichi il file della localizzazione cliccando in alto su bz2 http://hg.mozilla.org/l10n-central/it/file/c40857e56c76.
- Allegati
-
mozilla-firefox.SlackBuild.gz- (2.77 KiB) Scaricato 102 volte
- lablinux
- Linux 4.x

Grazie, questa notte ci provoTrotto@81 ha scritto:Agli ordini capo!!
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
La localizzazione va bene solo per la beta6, se uscirà la beta7 devi vedere in basso nella sezione tag di questa pagina http://hg.mozilla.org/l10n-central/it/summary
e scaricare la versione relativa alla versione di firefox che intendi compilare.
e scaricare la versione relativa alla versione di firefox che intendi compilare.
- lablinux
- Linux 4.x

arigrazie.
[OT] P.S. firegub ha la versione per firefox 4 [/OT]
[OT] P.S. firegub ha la versione per firefox 4 [/OT]
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
Io lo uso da quando ancora era ff 3.7a (che a furia di aggiornamenti si è automaticamente trasformato in 4.0b1) e non ho avuto mai grandi problemi.Trotto@81 ha scritto:Lo uso dalla b4 e non ho il minimo problema, se hai una slack64 posso darti il pacchetto in italiano.
E non ho mai rinunciato a nessun addons.
Se nella 3.6 hai un addon già installato, quando passi alla 4.0.7b questo viene marcato solitamente come incompatibile.
Ma tu vai nella $HOME/.mozilla/firefox e cerca tutti i file *.rdf che trovi.
Ogni addon ha il suo.
Dentro trovi una riga "<maxVersion>3.6.0</maxVersion>"
modificala in "<maxVersion>4.0.*</maxVersion>" e il plugin è ora compatibile al 99% dei casi. Il rimanente 1% è diviso in: 0,8%= funzionalità già incorporata in ff4; 0,2%=funzionalità veramente strettamente legata alla versione di ff.
Unico problema è per la installazione dei nuovi addons. In questo caso le soluzioni sono due.
1) (complicata):
a)scaricare a mano (con un altro browser) l'addon
b)mkdir ext;cd ext
c)unzip ../addon.xpi
d)vi install.rdf e modificare il maxVersion
e)zip -r ../addon-bis.xpi .
f)installa file:///home/user/addon-bis.xpi
2) (consigliata): avviare firefox3.6: /usr/lib64/firefox-3.6.10/firefox ed installare il plugin. Chiudere il browser e modificare il .rdf come sopra.
Ciao
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111-
Crow
- Linux 2.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: KDE
- Distribuzione: BackTrack
qualcuno ha lo slackbuild per la 12.2
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Gli slackbuild di solito vanno bene su tutte le versioni di slackware a meno di qualche particolare.Crow ha scritto:qualcuno ha lo slackbuild per la 12.2
Uso pure quello che ho caricato io e non avrai problemi!!
-
Crow
- Linux 2.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29
- Desktop: KDE
- Distribuzione: BackTrack
grazie Trotto@81 gentilissimo.