Rilasciato KDE 4.5.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
akerbabber
- Linux 0.x

- Slackware: slackware64-current
- Desktop: kde4.5
Re: Rilasciato KDE 4.5.2
beh aspetto che alien lo impacchetti cosi da poterlo giudicare
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Attendo con ansia i pacchetti di Alien, i fix in kwin sono sostanziali, speriamo sia tornato reattivo come nel 4.4.x e che abbiano ottimizzato
il disegno degni effetti eliminando l'eccessiva frammentazione della ram video su schede nvidia.
il disegno degni effetti eliminando l'eccessiva frammentazione della ram video su schede nvidia.
-
akerbabber
- Linux 0.x

- Slackware: slackware64-current
- Desktop: kde4.5
ci sono poche news nel web ma parlano di bugfix a kwin, fixate le tooltip di dolphin, e poi il nuovo KSharedDataCache per aumentare la stabilitàTrotto@81 ha scritto:Attendo con ansia i pacchetti di Alien, i fix in kwin sono sostanziali, speriamo sia tornato reattivo come nel 4.4.x e che abbiano ottimizzato
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
http://www.kde.org/announcements/change ... o4_5_2.php
Rispetto ad alte cose kwin sembra quello a cui hanno lavorato di più.
Avranno trovato una scheda nvidia per fare le prove?
Propongo una colletta!!
Secondo me se ne sono accorti in pochi del rilascio, forse perchè sulla home del sito non è stato scritto in modo esplicito.
Rispetto ad alte cose kwin sembra quello a cui hanno lavorato di più.
Avranno trovato una scheda nvidia per fare le prove?
Propongo una colletta!!
Secondo me se ne sono accorti in pochi del rilascio, forse perchè sulla home del sito non è stato scritto in modo esplicito.
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Ho pacchettizzato kde 4.5.2 per slackware 13.1 (per current non garantisco il funzionamento), 32 e 64 bits.
Chi è interessato trova i pacchetti come al solito su: http://www.mdkcom.net/slackpkgs.html.
Saluti,
MuRdOcK
Chi è interessato trova i pacchetti come al solito su: http://www.mdkcom.net/slackpkgs.html.
Saluti,
MuRdOcK
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Ottimo, peccato non poterli provare, attendo vostri riscontri. 
- shark1500
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
Non penso che alien lo pacchettizzi, dato che e` gia` nella -current il 4.5.1 mi sa che bisogna aspettare Pat
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Ultimamente non è Alien Bob a occuparsi si Kde?
Proprio perchè si tratta di una minor release non dovrebbero esserci problemi.
@murdock: quanto ci metteri su per giù a compilarlo su un i7 920 con 6 Gb di ram a 1600 Mhz in trial channell?
Proprio perchè si tratta di una minor release non dovrebbero esserci problemi.
@murdock: quanto ci metteri su per giù a compilarlo su un i7 920 con 6 Gb di ram a 1600 Mhz in trial channell?
- murdock
- Linux 2.x

- Contatta:
A occhio e croce direi dai 40 minuti ad 1 ora.Trotto@81 ha scritto:@murdock: quanto ci metteri su per giù a compilarlo su un i7 920 con 6 Gb di ram a 1600 Mhz in trial channell?
Io compilo con un Core 2 Quad Q9550, 4GB RAM a 1333 Mhz dual channel. Ci mette più o meno un oretta. L'i7 920 dovrebbe cavarsela in meno tempo.
Saluti,
MuRdOcK
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Domani ci provo allora, onestamente credevo ci volesse molto più tempo.
- murdock
- Linux 2.x

- Contatta:
Quando lo compilavo con jobs 1 sul vecchio (si fa per dire) P4 HT 3.22GHz, ci metteva tutta la notte.Trotto@81 ha scritto:Domani ci provo allora, onestamente credevo ci volesse molto più tempo.
Saluti,
MuRdOcK
Immagina se lo compilo col mio AMD Athlon XP 2400+ ~2.00GHz: penso che finirà tra qualche settimana di compilaremurdock ha scritto:Quando lo compilavo con jobs 1 sul vecchio (si fa per dire) P4 HT 3.22GHz, ci metteva tutta la notte.Trotto@81 ha scritto:Domani ci provo allora, onestamente credevo ci volesse molto più tempo.
Saluti,
MuRdOcK
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Più che altro sono curioso di vedere se hanno realmente sistemato i problemi di kwin, per il resto non credo
ci sia niente di rilevante almeno per quanto mi riguarda.
ci sia niente di rilevante almeno per quanto mi riguarda.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Ho provato e ci rinuncio, ci vuole un'installazione full per ricompilare kde e io non ce l'ho.
Rischierei di perdere un sacco di tempo andando dietro alle dipendenze mancanti.
Rischierei di perdere un sacco di tempo andando dietro alle dipendenze mancanti.