consigli sul voip

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

consigli sul voip

Messaggio da lamarozzo »

Ciao a tutti,
in negozio ho adocchiato un cordless voip Siemens A580IP (funziona con protocollo SIP). Lo vorrei installare a casa dei miei, così da poterli chiamare dal mio computer quando sono fuori dall'Italia. Non ho mai usato voip, e vorrei chiedervi

1) quale provider mi consigliate (devo chiamare dal Giappone)
2) che programma mi consigliate di usare per effettuare le chiamate? (meglio se per kde, ma non è d'obbligo)
3) com'è la qualità delle chiamate rispetto a Skype?

Vi ringrazio dell'aiuto.

sbabaro
Packager
Packager
Slackware: slack 12.1
Kernel: 2.6.26 ricompilato
Desktop: gslacky

Re: consigli sul voip

Messaggio da sbabaro »

1 - ho provato solo eutelia, funziona

2 - il migliore probabilmente è xlite, io uso twinkle sotto kde

3 - dipende dall'algoritmo usato, ed ovviamente dalla banda disponibile: dal giappone che tipo di connessione hai?

Domanda: non useresti skype per non dover usare il computer anche a casa? altrimenti la soluzione skype è più comoda

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Io qua in UK ho messo Voipdiscount. Nessun problema di sorta. Se devo chiamare da PC, utillzo xlite (da MacOSX). La qualita' audio e' buona/molto buona se chiamo i fissi, mentre su qualche cellulare (sempre gli stessi numeri) non mi sentono o mi sentono in ritardo.

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Grazie, proverò xlite. Volevo il telefono voip in modo da poter chiamare casa anche a computer spento (che a casa mia è la norma). Ci sarebbero anche i telefoni per skype, ma costano molto di più!

shark1500
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Messaggio da shark1500 »

Veramente io ho confrontato telefoni voip e telefoni skype e piu` o meno siamo li` (entrambi cordless)

Rispondi