[RISOLTO]come faccio partire le desklets??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- NicoMetal
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola
- Slackware: current64
- Kernel: 4.3
- Desktop: kde5 - FluxBox
[RISOLTO]come faccio partire le desklets??
Ho un problema con adesklets (premetto uso fluxbox):
In pratica ho installato il programma e mi funziona tutto però io voglio che le desklets che mi piaciono mi partano all'avvio, allora ho aperto il file .fluxbox/apps e ho aggiunto:
[startup] {ADESKLETS_ID=0 python /home/nicola/.desklets/mia_desklets/mia_desklets.py}
apro il terminale do un reboot, e una volta riavviato il tutto e come se non avessi fatto nulla.
Come devo fare?
In pratica ho installato il programma e mi funziona tutto però io voglio che le desklets che mi piaciono mi partano all'avvio, allora ho aperto il file .fluxbox/apps e ho aggiunto:
[startup] {ADESKLETS_ID=0 python /home/nicola/.desklets/mia_desklets/mia_desklets.py}
apro il terminale do un reboot, e una volta riavviato il tutto e come se non avessi fatto nulla.
Come devo fare?
Ultima modifica di NicoMetal il gio 16 dic 2010, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Re: come faccio partire le desklets??
metti il comando nel file startup
- NicoMetal
- Linux 2.x

come è il comando?
metti prima di fluxbox,
python /home/nicola/.desklets/mia_desklets/mia_desklets.py &
python /home/nicola/.desklets/mia_desklets/mia_desklets.py &
- NicoMetal
- Linux 2.x

questo è quello che ho fatto ma sinceramente non cambia nulla...
Codice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
#
# fluxbox startup-script:
#
# Lines starting with a '#' are ignored.
# Change your keymap:
xmodmap "/home/nicola/.Xmodmap"
# Applications you want to run with fluxbox.
# MAKE SURE THAT APPS THAT KEEP RUNNING HAVE AN ''&'' AT THE END.
#
# unclutter -idle 2 &
# wmnd &
# wmsmixer -w &
# idesk &
# And last but not least we start fluxbox.
# Because it is the last app you have to run it with ''exec'' before it.
python /home/nicola/.desklets/aanalogue-0.1.0/aanalogue-0.1.0.py &
exec fluxbox
# or if you want to keep a log:
# exec fluxbox -log "/home/nicola/.fluxbox/log"
xsetkbd it &
setxkbmap it
- NicoMetal
- Linux 2.x

per di più quando le prove le desklets se to test le vedo e mi vanno se do registra e poi da terminale do adesklets non mi esce nulla. Come mai? Cosa sbaglio?
apri un terminale (meglio se lo fai da root) e digita
digita yes e poi dai da un terminale
Se il tuo widget (che ho provato e funziona) si vede metti questo dentro al tuo ~/.fluxbox/startup
Ti ho anche "aggiustato" il tuo file .startup 
EDIT: Non c'è bisogno di settare la tastiera italiana (tra l'altro sembra che tu la imposti due volte, all'avvio di fluxbox). Basta impostare HAL.
# python /home/nicola/.desklets/aanalogue-0.1.0/aanalogue-0.1.0.pyCodice: Seleziona tutto
$ adeskletsCodice: Seleziona tutto
#!/bin/sh
#
#
# Change your keymap:
#
# unclutter -idle 2 &
# wmnd &
# wmsmixer -w &
# idesk &
xsetkbd it &
setxkbmap it &
python /home/nicola/.desklets/aanalogue-0.1.0/aanalogue-0.1.0.py &
exec fluxbox
# exec fluxbox -log "/home/nicola/.fluxbox/log"EDIT: Non c'è bisogno di settare la tastiera italiana (tra l'altro sembra che tu la imposti due volte, all'avvio di fluxbox). Basta impostare HAL.
Ultima modifica di hashbang il sab 11 dic 2010, 8:56, modificato 1 volta in totale.
- NicoMetal
- Linux 2.x

Cavolo mi sento un c*****e ma non mi va!!!!
Apro un terminale, do il mio bel su, inserisco la password, digito python /home/nicola/.desklets/aanalogue-0.1.0/aanalogue-0.1.0.py, do "r" per registrae. La desklet mi rimane sullo schermo bene sono felice. Ora Modifico il mio file startup (ho fatto proprio un mero copia e incolla da quello che mi hai modificato), poi per vedere se tutto funzione do un reboot da terminale, e una volta che rientro col mio login....non è cambiato nulla, la widget non c'è!
Apro un terminale, do il mio bel su, inserisco la password, digito python /home/nicola/.desklets/aanalogue-0.1.0/aanalogue-0.1.0.py, do "r" per registrae. La desklet mi rimane sullo schermo bene sono felice. Ora Modifico il mio file startup (ho fatto proprio un mero copia e incolla da quello che mi hai modificato), poi per vedere se tutto funzione do un reboot da terminale, e una volta che rientro col mio login....non è cambiato nulla, la widget non c'è!
- NicoMetal
- Linux 2.x

ho provato anche con altre widget ma nulla...
- lamarozzo
- Linux 3.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: archlinux
Non voglio scoraggiarti, ma nel caso non lo sapessi te lo segnalo. Il progetto adesklets è ufficialmente morto, il sito e le sue risorse probabilmente verranno scollegate alla fine di quest'anno. Trovi l'annuncio in homepage
http://adesklets.sourceforge.net/
Sorry, colpa mia.NicoMetal ha scritto:Cavolo mi sento un c*****e ma non mi va!!!!
#!/bin/sh
#
#
# Change your keymap:
#
# unclutter -idle 2 &
# wmnd &
# wmsmixer -w &
# idesk &
xsetkbd it &
setxkbmap it &
adesklets &
exec fluxbox
# exec fluxbox -log "/home/nicola/.fluxbox/log"- NicoMetal
- Linux 2.x

Lo sapevo però nonostante ciò vedo che comunque, leggendo sui vari forum, le desklets sono ancora disponibili e a molti funzionano per questo sto cercando di installarle anchio.lamarozzo ha scritto:Non voglio scoraggiarti, ma nel caso non lo sapessi te lo segnalo. Il progetto adesklets è ufficialmente morto, il sito e le sue risorse probabilmente verranno scollegate alla fine di quest'anno. Trovi l'annuncio in homepage
- NicoMetal
- Linux 2.x

atomix600 ha scritto:Sorry, colpa mia.NicoMetal ha scritto:Cavolo mi sento un c*****e ma non mi va!!!!
#!/bin/sh # # fluxbox startup-script: # # Lines starting with a '#' are ignored. # Change your keymap: xmodmap "/home/nicola/.Xmodmap" # Applications you want to run with fluxbox. # MAKE SURE THAT APPS THAT KEEP RUNNING HAVE AN ''&'' AT THE END. # # unclutter -idle 2 & # wmnd & # wmsmixer -w & # idesk & xsetkbd it & setxkbmap it & adesklets & # And last but not least we start fluxbox. # Because it is the last app you have to run it with ''exec'' before it. exec fluxbox # or if you want to keep a log: # exec fluxbox -log "/home/nicola/.fluxbox/log"
Non cambia di nuovo nulla... non è possibile che vi sia qualcosa che non va nell'installazione di adesklets che ho oppure in quella di python?
Infatti a me funzionano tranquillamente. Ho persino usato il tuo stesso widget e funziona tranquillamenteNicoMetal ha scritto:Lo sapevo però nonostante ciò vedo che comunque, leggendo sui vari forum, le desklets sono ancora disponibili e a molti funzionano per questo sto cercando di installarle anchio.
- NicoMetal
- Linux 2.x

suggerimenti su quale potrebbe essere il problema?