Notificatore email in kde

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Notificatore email in kde

Messaggio da lamarozzo »

Ciao a tutti,
uso kde4 e thunderbird. Mi piacerebbe avere un notificatore email, cioe' qualcosa (tipo plasmoide o applet nella tray) che mi segnala la presenza di nuove email, cosi' da poter aprire thunderbird all'occorrenza. In xfce c'e' un notificatore del genere nella tray, ed era veramente molto comodo.

Mi sono scritto un piccolo script che apre la casella email e controlla la presenza di nuovi messaggi, lo faccio eseguire a cron e se trova qualcosa apre un kdialog. Pero' e' una soluzione molto artigianale (con tanto di password scritta in chiaro su un file di testo), e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha trovato qualcosa di piu' adatto allo scopo.

Grazie!

Slack_Eater
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Giuseppe Scalzi
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.2-smp
Desktop: KDE 4.7.0
Contatta:

Re: Notificatore email in kde

Messaggio da Slack_Eater »

Ciao, io ho trovato questo addon, non l'ho mai provato e embra rispondere alle tue esigenze.

http://mac.freshmeat.net/projects/moztraybiff/

Saluti

Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Messaggio da Eberoth »

Se usi gmail, puoi usare il plasmoide "gmail-plasmoid". Oltre a dirti quanti messaggi hai nella casella, basta passarci sopra col mouse per far comparire la lista dei messaggi non letti nel formato [mittente] "Oggetto", cosa che spesso ti evita di andare a controllare la posta... Infine, puoi definire un'applicazione da lanciare cliccandoci sopra (firefox %u è il default, ma funzionano anche thunderbird e chromium).

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Vi ringrazio per le risposte, ma la prima soluzione richiede che Thunderbird sia sempre aperto (cosa che a volte mi dimentico di fare), mentre per la seconda purtroppo uso anche account non gmail. Mi sembra incredibile che nessuno abbia pensato ad un plasmoide per chi non ha gmail (e penso che siamo la maggioranza). Se avessi un po' piu' di tempo lo farei io, se funzionasse sarebbe un successone.

Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Messaggio da Eberoth »

Ho aperto la lista dei plasmoidi dopo un po' di tempo ed ho scoperto che in effetti ne esiste già uno... l'icona è quella di una busta da lettere bianca. Cercalo perché è tra quelli installati per default. Sinceramente non l'ho mai provato però...

freefred
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.36.2
Desktop: kde 4.4.3
Contatta:

Messaggio da freefred »

Eberoth ha scritto:Ho aperto la lista dei plasmoidi dopo un po' di tempo ed ho scoperto che in effetti ne esiste già uno... l'icona è quella di una busta da lettere bianca. Cercalo perché è tra quelli installati per default. Sinceramente non l'ho mai provato però...
Quello di default pero' secondo me vede il kmail (oltre a pidgin, kopete).

Secondo me per un generico potrebbe provare questo:
http://kde-look.org/content/show.php/GX ... tent=99617

(mai provato pero')

Su kde-look ce ne sono pero' almeno un paio se si cerca "mail" tra i plasmoids.

bye

Rispondi