MyDns e Linux.....

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
CreMby
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

MyDns e Linux.....

Messaggio da CreMby »

Avete mai sentito dei vari progetti Mydns che sono partiti??? In cosa consistono...molti linuxiani, penso che abbiano il sogno di aprire un loro server, ma il principale problema qual´è? L´indirizzo IP.....avere un indirizzo ip statico è infatti alquanto scomodo per un pc che si usa ad esempio in casa....ebbene si può creare un indirizzo tipo TUONOME.mydns.com che, attraverso un programmino che gira sul pc aggiorna sull´indirizzo IP ogni volta che viene connesso.....semplicemente geniale....purtroppo me ne hanno solo parlato, e visto il mio scarso inglese non ho potuto documentarmi abbastanza in rete....qualcuno è più informato???? Se sì...potrebbe spiegarmi come integrare il tutto con linux????<br>

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

MyDns e Linux.....

Messaggio da wally »

Un´altra possibilita´ e´ noip.com, in questo caso basta installare uno stupido programmino ed avrai un tuo indirizzo (no ip).... :-)
<BR>
<BR>Unica pecca mi sa´ che non e´ open source :-(<br>

kyakan
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

MyDns e Linux.....

Messaggio da kyakan »

Puoi registrare (gratuitamente) un indirizzo di secondo livello del tipo
<BR>
<BR>QUELLOCHEVUOITU.UNINDIRIZZOINUNALI.STA
<BR>
<BR>un esempio
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><I>ciccio.homelinux.org</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>uno che da questo servizio è http://www.dyndns.com (se non sbaglio devi aggiornare ogni mese l´account)
<BR>Nel sito ci sono anche diversi programmi per aggiornare l´ip.
<BR>
<BR><br>

People
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.
Desktop: KDE

MyDns e Linux.....

Messaggio da People »

Una cosa analoga (dominio di secondo livello) la offre anche la rivista linuxpratico, si otterrebbe un indirizzo tipo <!-- BBCode Start --><I>qualcosa.linuxpratico.net</I><!-- BBCode End -->. Qui c´ è il <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.linuxpratico.com/home/index. ... &Itemid=27" TARGET="_blank">link</A><!-- BBCode End -->.
<BR>Personalmente non l´ho provata, ma penso che come spunto possa interessare.
<BR>Ciao.
<BR>P.<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

MyDns e Linux.....

Messaggio da useless »

io lo faccio su cjb.net, se vi serve vi mando il mio programmino che aqggiorna l´ip automaticamente. comunque ne trovate anche sul sito stesso (che a dirla tutta hanno molti problemi).<br>

Rispondi