Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, voglio innanzitutto salutarvi tutti poichè sono
<BR>un "nuovo arrivato" e fare i miei complimenti per il sito che è spettacolare!!!
<BR>
<BR>Volevo esporre un problema che mi attanaglia:
<BR>ho slack 10
<BR>La mia scheda audio integrata ( output di lspci: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) Ultra ATA 100 Storage Controller (rev 02) ) sotto il kernel 2.4.26 (base della distro) viene riconosciuta, ma ricompilando il kernel 2.6.9 e selezionando l´unica cosa simile all´intel dei driver ALSA, non viene riconosciuta. Poi sono andato nella sez. OSS Driver però c´era scirtto "Deprecated" però c´era la mia scheda !. Perchè deprecated ? che significa ???
<BR>Che ci perdo a non usare ALSA ?
<BR>
<BR>Grazie Mille in anticipo!<br>
Verifica bene la configurazione di alsa quando ricompili con il 2.6.9 il modulo dovrebbe essere snd-intel8x0
<BR>
<BR>Non usare alsa equivale + o - a eliminare l´audio dalla propria macchina... :-]
<BR>
<BR>
<BR>Ciao<br>
Se non vuoi usare ALSA (concordo pienamnete in questa scelta) puoi caricare "a mano" il modulo per la tua scheda audio con il semplice comando:
<BR>"modprobe nomemodulo"
<BR>Io da quando ho iniziato a fare così ho risolti tanti problemi riguardanti l´audio.
<BR>Ah un´altra cosa: se utilizzi questo metodo puoi rimuovere i pacchetti riguardanti gli alsa che tanto non ti servono +.
<BR>Ciao.
<BR> <br>