Di LibreOffice, Firefox e GTK invisibili

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Amez
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Luca Amidani
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.39
Desktop: KDE

Di LibreOffice, Firefox e GTK invisibili

Messaggio da Amez »

Salve a tutti!
Dopo aver ricompilato il kernel alla 2.6.39 per la prima volta (Un pò egocentrico, lo so :D ) ed aver sistemato il desktop in generale, ho deciso di provare a migliorare il feeling delle applicazioni gtk (Uso KDE di default).
Quindi ho scaricato/installato gtk-kde4 per configurarlo..
.. solo che la prima volta non è partito (con kdesu), dando una sfilza di errori su dei file non trovati :doubt: , mentre ora l'esecuzione si blocca e basta. :?

E qui è iniziata la mia odissea.
Ammirate la maestosa interfaccia di Firefox: http://img41.imageshack.us/i/snapshot1sn.png/
Dato che il terminale restituisce una marea di

Codice: Seleziona tutto

(firefox-bin:17104): Gtk-WARNING **: Default font does not have a family set
(firefox-bin:17104): Gtk-WARNING **: Default font does not have a positive size
Ho subito pensato di aver compromesso le gtk :cry: .. però altre applicazioni (Pidgin in primis) non soffrono di questo problema.
Eliminare la directory .mozilla non ha risolto nulla.

La cosa strana è che attribuivo a questa motivo il mancato avvio di libreoffice da utente normale..perchè la console rimane lì, muta e lampeggiante. :-k
Sorprendentemente con kdesu funziona : http://img811.imageshack.us/i/snapshot2no.png/
Dico sorprendentemente perchè avviare Firefox da root dava gli stessi problemi da utente normale!
Ora, ho ragione a pensare che LIbreOffice NON vada a prendere le impostazioni di default di gtk?
Se può aiutare, ho installato lo SlackBuild con il numero di versione modificato nello script.

Se potete aiutarmi a sistemare firefox e far girare libreoffice con il mio account, ve ne sarei grato! \:D/
Amez

Amez
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Luca Amidani
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.39
Desktop: KDE

Re: Di LibreOffice, Firefox e GTK invisibili

Messaggio da Amez »

Uhm..
Resettare le font di default di KDE ha risolto i problemi di LibreOffice ;)
Per quanto riguarda Firefox/Thunderbird sono stati prontamente sostituiti da Opera (Che tra l'altro si integra anche MOLTO meglio con KDE :doubt: )

Rispondi