SMPlayer è morto?!?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
SMPlayer è morto?!?
L'ultima versione è uscita più di un anno fa, il programma è un ottimo front end di MPlayer che ne esalta ogni singolo aspetto, ma nonostante i diversi bug il progetto pare abbandonato. Volevo chiedere sul forum ufficiale, ma ho paura di fare la fine della particella di sodio nell'acqua Lete. 
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: SMPlayer è morto?!?
Anche a me sembra un progetto piuttosto "morto". Magari farà come ProjectX, che ha rilasciato di recente una nuova versione stabile (la precedente risaliva al 2006).
Grazie al blog di Alien Bob, tuttavia, ho saputo del progetto umplayer, che non è altro che un fork di smplayer con qualche funzionalità aggiunta (client Youtube e Shoutcast integrati).
Il bello è che permette anche di scaricare i video di Youtube, percui minitube diventa obsoleto
Lo trovi già impacchettato nel repo di Alien, se vuoi provarlo.
Grazie al blog di Alien Bob, tuttavia, ho saputo del progetto umplayer, che non è altro che un fork di smplayer con qualche funzionalità aggiunta (client Youtube e Shoutcast integrati).
Il bello è che permette anche di scaricare i video di Youtube, percui minitube diventa obsoleto
Lo trovi già impacchettato nel repo di Alien, se vuoi provarlo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Grazie, lo provo subito.
SMPlayer era ottimo perchè mi gestiva il vdpau in modo ottimo, spesso però ha dei freeze nel passare da tutto schermo a normale.
SMPlayer era ottimo perchè mi gestiva il vdpau in modo ottimo, spesso però ha dei freeze nel passare da tutto schermo a normale.
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
Tra l'altro a quelli che usano Windows ho preso l'abitutidine di consigliare di eliminare completamente Media Player in favore di SMPlayer. Però mia madre dice che ci sono molti problemi con i DVD, ed io infatti speravo che prima o poi si risolvessero. Comunque ho visto che anche questo progetto è multipiattaforma, grazie per la segnalazione.
Emanuele
Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama