Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti.
Ho appena pubblicato su kde-apps una piccola miglioria per l'ambiente KDE4: la possibilità di montare un dispositivo appena connesso e basta.
Il fatto di essere obbligato ad aprire Dolphin ogni qualvolta volessi solo montare una penna USB mi risultava scomodo, percui me ne sono uscito con questa azione per Solid.
Gradirei sapere, nel caso vi interessi, cosa ne pensate.
Grazie.
EDIT: entry rimossa in seguito alla segnalazione di teox99, che la rende inutile.
Ultima modifica di 414N il lun 18 lug 2011, 18:44, modificato 1 volta in totale.
teox99 ha scritto:fà la stessa cosa del piccolo bottoncino (tipo spinotto) affianco al nome della periferica?
o capisco male?
Ma LOL, non m'ero mica accorto della funzionalità di quel bottoncino . Pensavo fosse una semplice icona di stato...
Beh, direi che questo rende il mio accricco decisamente inutile, mi sa che lo rimuovo...
teox99 ha scritto:comunque bravo!
cosi' mi piace, iniziativa ... poi se e' stato gia' fatto ... stica ... e' esperienza in +
come lo hai sviluppato?
Grazie
Ho aggiunto una azione sotto "Azioni dei dispositivi" nelle impostazioni del sistema, andando poi a pescare il file relativo (un file .desktop) e facendo qualche ritocco.
Infine, ho creato uno script che installi l'azione nel percorso giusto sia come utente non privilegiato che come root (non testato).
Ne ho fatta anche un'altra per scrivere direttamente una ISO con k3b quando si inserisce un CD/DVD vuoto, ma devo riguardarla.
diciamo ben poco,
xero' se ti piace e hai tempo puoi realizzare programmini carini che usano le qt con ottimi risultati
e' un approccio un po' sopra le righe ma molto semplice da capire
dato che presto le qt3 non saranno piu' supportate gambas si aggiornera' alla v3 con le qt4
e al tempo feci questo programma, se ti va potresti adattarlo a gambas 4