Mi sembra di aver capito che la macchina non ti fa più il boot?
Allora prima di rispiegarti meglio cominciamo a fargli fare il boot!
inserisci il cd di slackware
huge.s root=/dev/sda1 rdinit= ro
in cui sda1 è la tua partizione di slackware
ora hai un sistema sufficientemente funzionante per poterci postare il tuo lilo.conf e magari anche il menu.lst di grub (se è grub2 non so se è menu.lst, ma cerca.. grub2 non lo conosco)
Non conosco plymout, quindi cominciamo a far funzionare il sistema senza di questo.
E' ora il momento di decidere come fare il boot.
Ci sono modi e filosofie diverse.
Personalmente è da un po' di tempo che non piazzo lilo in MBR (tanto meno grub), quanto piuttosto nella root partition e poi rendere attiva da fdisk quella. Porta alcuni vantaggi che non sto ad elencare per non andare non scatenare flame (visto che anche metterlo nell'mbr porta altri vantaggi... ad ognuno quelli che preferisce; io vado controcorrente: quando liloconfig mi consigliava di metterlo nella root partition io lo mettevo in mbr, ora che suggerisce mbr io lo metto nella root

).
Se sei tra quelli che mettono lilo in mbr allora scrivi boot=/dev/sda in lilo.conf e hai finito.
Se sei come me allora è più complicato
Come prima cosa eliminiamo un po' di spazzatura dall'mbr:
# cat /usr/share/syslinux/mbr.bin > /dev/sda
(tranquillo, non ti cancella il disco, ma fai prima un ls -l mbr.bin; non deve essere più grande di 448 byte)
metti boot=/dev/sda1 in lilo.conf
rendi attiva la partizione di slackware con fdisk /dev/sda (comando 'a')
per il boot di lilo sei a posto.
Per il boot di ubuntu hai due scelte:
1) fai in modo che lilo deleghi a grub; questa è la scelta più pulita
2) prendi i parametri di grub e li copi in lilo (okkio agli aggiornamenti kernel in ubuntu)
nel primo caso configura lilo come se dovessi bootare una partizione windows:
other=/dev/sda2
label=ubuntu
poi installa grub sulla root partition (di default grub se ne va su mbr). Non conosco sufficientemente grub per darti comandi alla cieca (non ne ho uno sottomano e non ho mai configurato grub2). Questo dovrai farlo suppongo da ubuntu, quindi dovrai fare il boot dal cd di ubuntu.
Quando hai fatto dai un lilo -v ed hai terminato.
Se invece vuoi demandare tutto a lilo e skippare grub in todo, allora monta la partizione di ubuntu
mount /dev/sda2 /mnt/tmp
dai una occhiata a menu.lst (o equivalente) e cerca la sezione di boot di ubuntu.
Troverai qualcosa tipo
kernel <nomefiledelkernel> <parametridelkernel>
initrd <nomefilediinitrd>
ora in lilo metti
image=/mnt/tmp/boot/<nomefiledelkernel>
label=ubuntu
read-only
initrd=/mnt/tmp/boot/<nomefileinitrd>
append="<parametridelkernel>"
root=/dev/sda2
i parametri del kernel dovrai ritoccarli un po', credo.
Se c'è root=... eliminalo (l'hai già messo in fondo)
Se c'è vga=... spostalo come riga nuova
Altro vedi tu.
Infine, se proprio devi

, aggiungi
other=/dev/sda3
label=windows
ora dai lilo -v ed hai terminato.