[risolto]Problema configurazione internet

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
NicoMetal
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola
Slackware: current64
Kernel: 4.3
Desktop: kde5 - FluxBox

[risolto]Problema configurazione internet

Messaggio da NicoMetal »

Ho installato ad un mio amico su pc la distro Fedora ed è andato tutto bene fino alla configurazione di internet passaggio che già mi è problematico e in quel caso lo è ancora di più connettendosi lui via wireless.
Qualcuno riesce a darmi una mano e dirmi cosa fare per farlo collegare a internet?
Lui ha una connessione alice 7 mega con un adsl modem wireless rooter model D834G ed è connesso non attraverso scheda wireless (che non ha) ma attraverso pennina usb.
Grazie in anticipo
P.S. ho gia messo un post sul forum di Fedora ma ho ottenuto scarsi risultati.
Ultima modifica di NicoMetal il sab 1 ott 2011, 18:56, modificato 1 volta in totale.

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Re: Problema configurazione internet

Messaggio da 414N »

Beh, il grosso del problema è, per l'appunto, far andare la pennina.
Riporta il produttore e tutti gli altri dettagli tramite lsusb.
Hai a disposizione una qualche GUI (tipo wicd) per la connessione alle reti su Fedora?

NicoMetal
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Nicola
Slackware: current64
Kernel: 4.3
Desktop: kde5 - FluxBox

Messaggio da NicoMetal »

Mi scuso se non ho piu' risposto ma e' riuscito a risolvere da solo e non so come si toglie questo post...

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Messaggio da 414N »

NicoMetal ha scritto:Mi scuso se non ho piu' risposto ma e' riuscito a risolvere da solo e non so come si toglie questo post...
Puoi cancellare il thread cancellando il tuo primo messaggio solo se nessuno risponde ;)
Vedi te se taggare con [RISOLTO] o [IRRISOLTO] il thread.

Rispondi