Modificare distro live cd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ciao a tutti..
<BR>Mi sono addentrato da poco nel mondo linux...avrei un problema..dovrei modificare una slax,nel senso che vorrei aggiungere/togliere pacchetti e rimasterizzare il cd...
<BR>potreste suggerirmi qualche sito utile o qualche suggerimento per partire?
<BR>grazie mille<br>
<BR>Mi sono addentrato da poco nel mondo linux...avrei un problema..dovrei modificare una slax,nel senso che vorrei aggiungere/togliere pacchetti e rimasterizzare il cd...
<BR>potreste suggerirmi qualche sito utile o qualche suggerimento per partire?
<BR>grazie mille<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
slax è molto facilmente customizzabile, segui le istruzioni che trovi abbondanti nel forum di <!-- BBCode Start --><A HREF="http://slax.linux-live.org" TARGET="_blank">http://slax.linux-live.org</A><!-- BBCode End -->.<br>
grazie mille....
<br>
ciao...ho provato ad andare sul sito...ma piu che modificare una live cd esistente,ti spiega come fare una slax from scratch...sapete/sai dirmi con quale opzione si montano i file .img, .boot (se e´ possibile) nel mio file system /?
<BR>la mia idea e´ quella di modificare il file initrd.gz montandolo nel mio file system con
<BR>
<BR>mount -oloop /mnt/cdrom/initrd.gz nome_directory_di_lavoro
<BR>
<BR>Ma per i file .img?Quelli non so proprio come fare per editarli e vederli!!!! :-[ :-[ :-[ <br>
<BR>la mia idea e´ quella di modificare il file initrd.gz montandolo nel mio file system con
<BR>
<BR>mount -oloop /mnt/cdrom/initrd.gz nome_directory_di_lavoro
<BR>
<BR>Ma per i file .img?Quelli non so proprio come fare per editarli e vederli!!!! :-[ :-[ :-[ <br>
- useless
- Staff

- Contatta:
mi pare di aver intravisto, nel forum, anche info su come modificare la distribuzione a proprio piacere.
<BR>quanto a montare i fs, dovrebbero essere fs compressi, basta che li rinomini in qualcosa.gz, gunzippi, e monti come dici tu, dovrebbe funzionare. altrimenti usa il comando file su di essi e guarda cosa sono.<br>
<BR>quanto a montare i fs, dovrebbero essere fs compressi, basta che li rinomini in qualcosa.gz, gunzippi, e monti come dici tu, dovrebbe funzionare. altrimenti usa il comando file su di essi e guarda cosa sono.<br>
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
monti la distribuzione con
<BR>mount -o loop /mnt/cdrom/slax.iso nome_directory_di_lavoro
<BR>poi unzippi i vari file, dopodichè modifichi e rifai l´iso.
<BR>comunque io fossi in tericreerei la distro da capo<br>
<BR>mount -o loop /mnt/cdrom/slax.iso nome_directory_di_lavoro
<BR>poi unzippi i vari file, dopodichè modifichi e rifai l´iso.
<BR>comunque io fossi in tericreerei la distro da capo<br>
anch´io ho notato che sarebbe piu facile..e anche piu documentato..
<BR>il problema e´ che sto facendo uno stage e il progetto e´ gia impostato in questo modo..
<BR>comunque grazie lo stesso del consiglio!
<br>
<BR>il problema e´ che sto facendo uno stage e il progetto e´ gia impostato in questo modo..
<BR>comunque grazie lo stesso del consiglio!