installare programmi su Virtual box[RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
installare programmi su Virtual box[RISOLTO]
Ciao a tutti,volevo chiedervi come installare programmi su VB dopo che ho installato il sistema operativo.
Cioè una volta che installo Windows per esempio, ho provato ad andare su Devices in alto a sinistra e cliccare su shared folders (dato che l'eseguibile windows si trova in una mia directory locale non su cd).
Il fatto e che non mi fa vedere il file ma solo directory.E questo il path giusto per cercare eseguibili da installare sulla macchina virtuale?
Grazie!
Cioè una volta che installo Windows per esempio, ho provato ad andare su Devices in alto a sinistra e cliccare su shared folders (dato che l'eseguibile windows si trova in una mia directory locale non su cd).
Il fatto e che non mi fa vedere il file ma solo directory.E questo il path giusto per cercare eseguibili da installare sulla macchina virtuale?
Grazie!
Ultima modifica di relay il mer 28 set 2011, 13:17, modificato 1 volta in totale.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Re: installare programmi su Virtual box
Hai installato le Guest Additions e configurato la vm dalle impostazioni?
PS: Guest Additions deve essere installato nel sistema virtualizzato
PS: Guest Additions deve essere installato nel sistema virtualizzato
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
No, come si fa?Mi spieghi la procedura, dato che è la prima volta!Grazie!
- Plaoo
- Linux 3.x

Allora come avvii VB (Virtual Box), selezioni la tua macchina virtuale, poi nelle impostazioni (SENZA AVVIARE LA MACCHINA) vai su directory condivise e metti la directory che vuoi condividere. Avvii la macchina e nella finestra stessa della vm vei nel menu Dispositivi, dovrebbe essere l'ultima casella quella delle Guest Additions. Si presenterà come un CD, quindi vai su Esplora risorse e installa.relay ha scritto:No, come si fa?Mi spieghi la procedura, dato che è la prima volta!Grazie!
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
Allora, senza avviare la macchina sono andato in directory condivise e ho messo il path del programma che voglio installare.Hoavviato la VM e cliccando su devices->install guest addiction, ho seguito la procedura di installazione du windows.Ora...dove dovrei trovarmi la mia directory (linux) nel windows emulato?
Grazie!
Grazie!
- Plaoo
- Linux 3.x

Penso che su windows lo trovi su Rete, directory condivise.relay ha scritto:Allora, senza avviare la macchina sono andato in directory condivise e ho messo il path del programma che voglio installare.Hoavviato la VM e cliccando su devices->install guest addiction, ho seguito la procedura di installazione du windows.Ora...dove dovrei trovarmi la mia directory (linux) nel windows emulato?
Grazie!
Allora se selezione la VM windowsxp in settings->shared folders ho il path home/mioutente.Il fatto e che se avvio la VM mi trovo: device with removable storage->Virtual box guest additions D:.Cliccando due volte sopra mi fa partire il setup e mi chiede di riavviare windows.Dopo il riavvio da indicazioni sul sito di Virtual box, andando su Windows Explorer -> "My Networking Places" -> "Entire Network" -> "VirtualBox Shared Folders" dovrei vedere la directory condivisa in linux.Il fatto è che non vedo "Entire network" come opzione.Mi trovo in "My networking places" con la pagina bianca e a sinistra nessuna opzione a riguardo.
Consigli?
Grazie
Consigli?
Grazie
- Plaoo
- Linux 3.x

Non ho capito niente di quello che hai scritto.relay ha scritto:Allora se selezione la VM windowsxp in settings->shared folders ho il path home/mioutente.Il fatto e che se avvio la VM mi trovo: device with removable storage->Virtual box guest additions D:.Cliccando due volte sopra mi fa partire il setup e mi chiede di riavviare windows.Dopo il riavvio da indicazioni sul sito di Virtual box, andando su Windows Explorer -> "My Networking Places" -> "Entire Network" -> "VirtualBox Shared Folders" dovrei vedere la directory condivisa in linux.Il fatto è che non vedo "Entire network" come opzione.Mi trovo in "My networking places" con la pagina bianca e a sinistra nessuna opzione a riguardo.
Consigli?
Grazie
1) Installare guest additions
2)Indicare nelle impostazioni la directory condivisa
3)Dal sistema virtualizzato windows da "prompt dei comandi" dare questo comando net use *x*: \\vboxsvr\*directory* (tra ** varia)
ok, ho risolto scrivendo \\vboxsvr\dir condivisa.
Se la vuoi vedere in Risorse del computer, puoi anche creare una unità di rete (se non ricordo male Menu Strumenti) mettendo quel path.relay ha scritto:ok, ho risolto scrivendo \\vboxsvr\dir condivisa.