Kmail e il forward delle mail#
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Kmail e il forward delle mail#
Utilizzo la versione di Kmail 1.13.3, ho il seguente problema:
Quando clicco per inoltrare la mail a una persona, mi si apre la mail di inoltro completamente bianca, cioè senza il testo originale della mail a cui dovrei rispondere con l'inoltro.
Questo nella versione precedente di Kmail non mi succedeva.Sapete se devo impostare un settaggio particolare?
Grazie
Quando clicco per inoltrare la mail a una persona, mi si apre la mail di inoltro completamente bianca, cioè senza il testo originale della mail a cui dovrei rispondere con l'inoltro.
Questo nella versione precedente di Kmail non mi succedeva.Sapete se devo impostare un settaggio particolare?
Grazie
Ultima modifica di relay il dom 2 ott 2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: Kmail e il forward delle mail
Prova Inoltra->In linea (SHIFT+F).
Ciao, se vado in "message" mi trovo reply, reply to all, reply special (e tutte mi cancellano il messaggio iniziale) ma non l'opzione che mi dici.
Grazie
Grazie
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Io intendevo cliccando col tasto destro sul messaggio da redirigere.
Se hai kmail in inglese, ovviamente invece di "inoltra" dovrai cercare "forward".
Se hai kmail in inglese, ovviamente invece di "inoltra" dovrai cercare "forward".
- zoros
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Fabio`Zorba`
- Kernel: 5.15.19smp
- Desktop: Trinity R14.0.11
io uso parecchio kmail, ancora nella kde3.x ... alcune anomalie: ogni tanto accade che non ricopia il messaggio originale in rispondi, nel caso seleziono il testo della mail in arrivo e faccio un "copia", al successivo rispondi o fwd ritrovo (misteriosamente) il comportamento corretto del sistema ... l'altra anomalia è che nel passaggio a utf8 (avevo iso8859-1) nel rispondi non mi appare più la data di arrivo del messaggio ...
segnalo questo per dire che può essere un problema di codifica dei caratteri ...
segnalo questo per dire che può essere un problema di codifica dei caratteri ...
vorrei riavere le mie firme ...
Idem, forward-->inline continua a copiarmi il mittente ma non il testo!
- zoros
- Linux 4.x

dalla risposta si evince che il thread di cui sopra non è stato preso in considerazione ...relay ha scritto:Idem, forward-->inline continua a copiarmi il mittente ma non il testo!
zeros, ho provatoa fare comedici ma non funziona.E comunque vorrei sapere se c'è qualcos'altro che posso fare.
Grazie
Grazie
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Controlla nelle impostazioni del compositore che Enable smart quoting (nella scheda general) sia abilitato.
Successivamente, nella scheda Standard Templates, controlla che il template per "Reply to sender" contenga:
Successivamente, nella scheda Standard Templates, controlla che il template per "Reply to sender" contenga:
Codice: Seleziona tutto
%REM="Default reply template"%-
On %ODATE %OTIMELONG you wrote:
%QUOTE
%CURSOR
Ok, grazie, reply to non conteneva le suddette righe,strano!
- zoros
- Linux 4.x

io ho kmail in it_IT, usando it_IT@iso8859-1 come locale di default la stringa %ODATE restituiva anche l'ora (almeno così è stato per anni di onorato funzionamento di kmail) aggiornando kde e passando a utf8 (sia it che en) il modello originale per la replica non funzionava più ... quindi ho modificato il modello come suggerito (in Configura kmail --> Compositore --> Modelli):zoros ha scritto: ... l'altra anomalia è che nel passaggio a utf8 (avevo iso8859-1) nel rispondi non mi appare più la data di arrivo del messaggio ...
Codice: Seleziona tutto
Alle %OTIMELONG di %ODATE, hai scritto:
%QUOTE
%CURSOR
funziona perfettamente, grazie mille 414N
- 414N
- Iper Master

- Contatta: