Php Mysql
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Php Mysql
Ciao stò cercando di configurare php e mysql sulla mia slack 10, credevo di esserci riuscito ma alla fine sono venuti fuori dei problemi che non riesco a risolvere.
<BR>Allora il modulo php4 funziona (ho provato con phpinfo) mysql funziona perchè riesco ad accedere e creare db.
<BR>Il problema è che da phpinfo non vedo caricato il modulo di mysql è non riesco ad utilizzare phpmyadmin che mi restituisce il seguente errore: impossibile caricare l´estensione mysql controllare la configurazione di php.
<BR>La doc di mysql dice che il problema potrebbe essere il file "mysql.so",ho controllato il file php.ini ma a me sembra ok.
<BR>Non so più cosa controllare, potete aiutarmi?
<BR>
<BR>Grazie
<BR><br>
<BR>Allora il modulo php4 funziona (ho provato con phpinfo) mysql funziona perchè riesco ad accedere e creare db.
<BR>Il problema è che da phpinfo non vedo caricato il modulo di mysql è non riesco ad utilizzare phpmyadmin che mi restituisce il seguente errore: impossibile caricare l´estensione mysql controllare la configurazione di php.
<BR>La doc di mysql dice che il problema potrebbe essere il file "mysql.so",ho controllato il file php.ini ma a me sembra ok.
<BR>Non so più cosa controllare, potete aiutarmi?
<BR>
<BR>Grazie
<BR><br>
Php Mysql
Ciao,
<BR>devi controllare se php comunica con mysql con uno script php.
<BR>Ora non mi ricordo qual´era ma questo semplice script controlla se mysql si interfaccia perfettamente con php.
<BR>Lo script richiedeva semplicemente nome utente e password del db e se funzionava vedevi scritto nella pagina web OK.
<BR>Cerca su google, io l´hò trovato li.
<BR>Ciauz!<br>
<BR>Ora non mi ricordo qual´era ma questo semplice script controlla se mysql si interfaccia perfettamente con php.
<BR>Lo script richiedeva semplicemente nome utente e password del db e se funzionava vedevi scritto nella pagina web OK.
<BR>Ciauz!<br>
Php Mysql
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-01-2005 alle ore 20:45, Michele84 :
<BR>Ciao,
<BR>Ciauz!<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Non lo trovo, comunque se non funziona phpmyadmin creo proprio che ci siano problemi di connessione.<br>
<BR> 23-01-2005 alle ore 20:45, Michele84 :
<BR>Ciao,
<BR>Ciauz!<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Non lo trovo, comunque se non funziona phpmyadmin creo proprio che ci siano problemi di connessione.<br>
Php Mysql
CIao,
<BR>avevo un sito dove c´era quello script ma purtroppo è stato appena aggiornato e per il momento non è più disponibile...
<BR>Tu che versione usi di mysql?
<BR>Usi la 4.1.X installata con il pacchetto tgz?
<BR>Ho avuto dei grandissimi problemi con quella versione di mysql compreso il non funzionamento di phpmyadmin, infatti tengo ancora la 4.0.22.<br>
<BR>avevo un sito dove c´era quello script ma purtroppo è stato appena aggiornato e per il momento non è più disponibile...
<BR>Ho avuto dei grandissimi problemi con quella versione di mysql compreso il non funzionamento di phpmyadmin, infatti tengo ancora la 4.0.22.<br>
Php Mysql
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-01-2005 alle ore 01:31, Michele84 :
<BR>CIao,
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Uso la 4.0.20 che è la versione che è installata di default sulla slack 10.<br>
<BR> 24-01-2005 alle ore 01:31, Michele84 :
<BR>CIao,
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Uso la 4.0.20 che è la versione che è installata di default sulla slack 10.<br>
Php Mysql
dunque se vuoi uno scriptino per connetterti al database te lo do al volo io :
<BR>
<BR>------------------CUT------------------------------------
<BR><? php
<BR>$user="root" ;
<BR>$passwd="";
<BR>$host="localhost";
<BR>
<BR>$link=mysql_connect("$host","$user","$passwd")
<BR>or die ("Non riesco a connettermi a $host");
<BR>?>
<BR>-----------------CUT-------------------------------------
<BR>
<BR>se questo script non ti stampa nulla bhe´ ... allora e´ andato tuto ok ....
<BR>
<BR>in merito alle estensioni , mi pare strano che il php che hai installato non abbia le estensioni per mysql gia´ compilate ...
<BR>
<BR>Eventualmente dai una occhiata a queste parti di php.ini :
<BR>
<BR>;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
<BR>; Paths and Directories ;
<BR>
<BR>; UNIX: "/path1:/path2"
<BR>;include_path = ".:/php/includes" # ovviamente e´ questa la riga interessata
<BR>;
<BR>Windows: "\path1;\path2"
<BR>include_path = ".;c:\php\includes"
<BR>
<BR># e poi anche questa
<BR>
<BR>; Directory in which the loadable extensions (modules) reside.
<BR>extension_dir = "d:\php\extension"
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>e infine alla voce :
<BR>
<BR>;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
<BR>; Dynamic Extensions ;
<BR>
<BR>
<BR>controlla che sia decommentata la riga con l´estensione per mysql ....
<BR>
<BR>
<BR>Eventualmente io lo installo venerdi´ con la slack 10 ... poi ti so dire
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>comunque anche se non hai intallato il modulo per mysql (cosa che mi pare<br>
<BR>
<BR>------------------CUT------------------------------------
<BR><? php
<BR>$user="root" ;
<BR>$passwd="";
<BR>$host="localhost";
<BR>
<BR>$link=mysql_connect("$host","$user","$passwd")
<BR>or die ("Non riesco a connettermi a $host");
<BR>?>
<BR>-----------------CUT-------------------------------------
<BR>
<BR>se questo script non ti stampa nulla bhe´ ... allora e´ andato tuto ok ....
<BR>
<BR>in merito alle estensioni , mi pare strano che il php che hai installato non abbia le estensioni per mysql gia´ compilate ...
<BR>
<BR>Eventualmente dai una occhiata a queste parti di php.ini :
<BR>
<BR>; Paths and Directories ;
<BR>
<BR>; UNIX: "/path1:/path2"
<BR>;include_path = ".:/php/includes" # ovviamente e´ questa la riga interessata
<BR>;
<BR>Windows: "\path1;\path2"
<BR>include_path = ".;c:\php\includes"
<BR>
<BR># e poi anche questa
<BR>
<BR>; Directory in which the loadable extensions (modules) reside.
<BR>extension_dir = "d:\php\extension"
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>e infine alla voce :
<BR>
<BR>; Dynamic Extensions ;
<BR>
<BR>
<BR>controlla che sia decommentata la riga con l´estensione per mysql ....
<BR>
<BR>
<BR>Eventualmente io lo installo venerdi´ con la slack 10 ... poi ti so dire
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>comunque anche se non hai intallato il modulo per mysql (cosa che mi pare<br>