Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Big G ha tirato fuori un'altra delle sue novità: Google Play.
Per scoprire cosa sia sono andato su https://play.google.com/about/ con chromium per vedere la presentazione (con firefox carica la pagina ma non compare alcuna presentazione, anzi, nella home di google non compare neanche il link a 'play').
Già, tutto bello, se non fosse che caricando la presentazione crasha X e non c'è modo di rientrare in kde perchè X riva in segmentation fault (slackware64-current - Intel Corporation Mobile GM965/GL960 Integrated Graphics - driver i915 del kernel di default 3.2.13):
Ora non posso riprovare (non posso rischiare il crash di X per alcune applicazioni che ho aperte da giorni, mettendo il computer in ibernazione anzichè spegnerlo).
comunque slackware64-current all'aggiornamento di due gg fa circa (quando è stato aggiornato la prima volta glibc; con il secono aggiornamento non ho provato). Chromium è chromium-16.0.912.29-x86_64-1sl, mentre firefox è 14.0a1. La scheda grafica: Intel Corporation Mobile GM965/GL960 driver i915 standard del kernel, e senza xorg.conf toccato e vga=791 in lilo.conf (a dire la verità è un po' che ho problemi randomici con questa configurazione e volevo aprire un topic, ma tanto ora cambio computer, quindi non ne vale la pena).