Tablet HP slate 10 e pen drive

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 364
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Tablet HP slate 10 e pen drive

Messaggio da Linpassion »

Salve metto qui questo post perchè ho un problema con le pennette usb, che voglio usare senza dover sempre inserire e togliere la microsd. Il mio è un tablet androind hp slate 10 è ho letto che con l cavo otg e possibile eccadere ai contenuti delle pennette usb. Perciò l'ho acqustato ed ho installato l'app Android usb host. Se apro l'applicazione non trova il driver nel test ma ciò nonostante la vede. Quando tento di montrala, qualsiasi mount point scelga è inutile. Sono davvero necessari i privilegi di root? Ho letto che è anche possibile metterci una versione di ubuntu sopra....insomma nn ci sto capendo una mazza

Avatar utente
Naitso
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: lun 10 nov 2008, 15:09

Re: Tablet HP slate 10 e pen drive

Messaggio da Naitso »

Ciao hai provato da tablet spento (non stand-by) ? Inserisci il dispositivo USB ed accendi il tablet e vedi cosa fa.

Avatar utente
Blallo
Packager
Packager
Messaggi: 3302
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:37
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Località: Torino / Torremaggiore (FG)
Contatta:

Re: Tablet HP slate 10 e pen drive

Messaggio da Blallo »

http://h30434.www3.hp.com/t5/Android-Ta ... -p/3728244
Sembra che le pen drive non siano supportate.
Oltre al fatto che nessun Android stock supporta filesystem diversi da FAT32, a meno di rootarli.
Dovresti provare qualche custom rom, o perlomeno qualche hack, anche se xda non ha molto materiale sullo slate 10.

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 364
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: Tablet HP slate 10 e pen drive

Messaggio da Linpassion »

Naitso ha scritto:Ciao hai provato da tablet spento (non stand-by) ? Inserisci il dispositivo USB ed accendi il tablet e vedi cosa fa.
Ho provato..dice getting usb data e basta...

Rispondi