Sulla slackware 14.2 ho la versione stabile del software, cioè la 1.4.6.
Però ho letto che la 1.5 avrebbe parecchie migliorie e addirittura che per un risultato "professionale" sarebbe indispensabile lavorare con questa nuova versione. Poi ho letto anche che la 1.5.3 è più che sufficientemente stabile anche se sarebbe il ramo di sviluppo. E a questo proposito qualcun'altro consigliava la 1.5.1 indicandola come la stabile del ramo di sviluppo.
Vorrei porvi qui qualche domanda:
1.
Qualcuno di voi usa scribus? È vero che la versione 1.5 è così tanto migliore rispetto alla 1.4?
2.
Immaginando che davvero convenga passare alla 1.5, avreste per caso qualche indicazione su uno slackbuild o un pacchetto per slackware di scribus 1.5?
Ne ho trovato uno su github, ma non conosco quel repo per cui prima ho pensato di chiedere un parere qui. Il link sarebbe il seguente:
https://github.com/gperon/my_slackbuild ... ce/scribus
È affidabile?
3.
Dal canto mio ho provato a prendere il materiale della versione 1.4.6 da slackbuilds.org e a cambiare il numero di versione: lo slackbuild funziona, la compilazione va a vanti per un bel pezzo e alla fine qualcosa viene creato.
Però se faccio partire scribus dice un bel "errore di segmentazione". Evidentemente qualcosa non è andato così liscio.
Grazie in anticipo!!!