Nuovi drivers NVIDIA

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
<BR>nvidia rilascia nuovi drivers per il pinguino, li ho appena provati e risolvono tutti i problemi con i nuovi kernel. Non dovrebbe essere necessaria alcuna patch. Questo è il link per le architetture a 32bit: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... -7167.html" TARGET="_blank">NVIDIA-new-drivers</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Sono stati aggiornati anche i drivers per gli amd a 64bit!
<BR>Have a nice day
<BR>
<BR><br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Messaggio da mangus »

stavo usando i driver vecchi con attivate le estensioni Render e Composite di xorg, e non ho avuto un singolo problema anche usando cedega.
<BR>appena installato il nuovo driver crasha orribilmente appunto a causa delle composite extension.
<BR>Possibile che prima andava bene e adesso non più?
<BR>qualcuno le usa?
<BR>comunque ho fatto downgrade.. :-( <br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Ciao,
<BR>non uso quelle estensioni, e a dire la verità non le conosco proprio. Cosa fanno di bello? Così magari le provo anche io e ti dico se crasha anche a me. Comunque senza le suddette funzionano benissimo!
<BR>Have a nice day
<BR>
<BR><br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Messaggio da mangus »

sono nuove e sperimentali estensioni di X per creare ombre sotto le finestre e reali trasparenze..
<BR>devono essere attivate in xorg.conf aggiungendo:
<BR>Section "Extensions"
<BR>
<BR>Option "Composite" "Enable"
<BR>Option "RENDER" "Enable"
<BR>
<BR> EndSection
<BR>
<BR>aggiungi anche questa opzione al driver
<BR>
<BR>Option "AllowGLXWithComposite" "true"
<BR>perchè l´uso di composite di default disabilita le estensioni glx
<BR>
<BR>per aumentare performance aggiungi
<BR>
<BR>Option "RenderAccel" "true"
<BR>
<BR>fai ripartire xorg e lancia da linea di comando
<BR>xcompmgr -c -f -F -o 0.6 -I 0.03
<BR>o mettilo in AUtostart di kde
<BR>se non crasha ( e ci sono ottime prob con il nuovo driver) avrai una gradevole sorpresa...
<BR>
<BR>more info
<BR>http://baghira.sourceforge.net/xcompmgr.htm
<BR>
<BR>non installare nulla, xcompmgr dovrebbe essere già presente nel tuo sistema
<BR>
<BR><br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Ciao,
<BR>ho fatto come mi hai suggerito...diamine è una figata....veramente divertente....e soprattutto non crasha nulla! Non so perchè a te capita quello spiacevole incoveniente! Per quello che vale posso dirti che prima di installare i drivers ho lanciato, come consigliato dal readme, "modprobe -q agpgart". Questo è valido solo se usi un kernel 2.6.x, e poi all´installer ho passato il parametro "--force-tls=true"!
<BR>Have a nice day
<BR>
<BR><br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Messaggio da mangus »

yes, io non ho agpgart attivato nel mio kernel e uso il driver agp interno del driver. molti riportano di non riuscire a compilarlo senza il modulo agpgart caricato, come hai fatto tu.. ma a me si è compilato lo stesso e lo carico senza problemi..ma crasha con le composite..bah
<BR>sono troppo pigro per ricompilare il kernel inserendo il modulo agpgart e rifare i driver, al prossimo upgrade provo così anch´io.
<BR>attento con le composite che sono molto più instabili di quelk che sembrano, oltre a essere pesantucce..(a parte che coi vecchi driver che andavano bene)
<BR>kde 3.4 ha il manager delle composite builtin in kwin e le ombre e le trasparenze saranno attivabili direttamente dal control center
<BR> :-] :-]
<BR>senza bisogno di lanciare il composite manager di X
<BR>ciao<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Ciao Mangus,
<BR>grazie ancora per la dritta! Hai ragione sul fatto che queste nuove estensioni sono un po´ pesantucce. Io ho 1gb di RAM e una 5700 con 128mb, la pesantezza si nota appena ma comunque c´è! Bella la faccenda che in kde 3.4 sia tutto built in, speriamo che anche le performance migliorino. Have a nice day
<BR>
<BR><br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Ciao a tutti,
<BR>nuova release nvidia, <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.nvidia.com/object/linux.html" TARGET="_blank">1.0-7174</A><!-- BBCode End --> , dei drivers per linux. Dipsonibile la versione per architetture a 32 e a 64 bit. Have anice day
<BR>
<BR><br>

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Nuovi drivers NVIDIA

Messaggio da op15l »

da me il contrario, con i driver vecchi crascava
<BR>coi nuovi va da dio! slackware10<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Nuovi drivers NVIDIA

Ciao a tutti,<br />
<BR>nuova release dei drivers nvidia per <strong>Linux IA32, </strong><strong>Linux AMD64/EMT64 e </strong><strong>Solaris x64/x86.<br />
<BR>La release è la 1.0-7664!<br />
<BR><br />
<BR>Have a nice day<br />
<BR><br />
<BR><br />
<BR></strong><br>

Rispondi