Ricompilazione kernel chipset nforce
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, l´altro giorno mi è venuta l´idea di ricompilare il kernel (uso
<BR>debian) ma mi sono trovato spaesato nella selezione del chipset visto
<BR>che io ho un nforce2 e non copariva da nessuna parte. <br />
<BR>Potete aiutarmi????<br /><br>
<BR>debian) ma mi sono trovato spaesato nella selezione del chipset visto
<BR>che io ho un nforce2 e non copariva da nessuna parte. <br />
<BR>Potete aiutarmi????<br /><br>
ciao, premetto che non so niente di nforce2, ma per caso non ci sono i driver nvidia anche per il chipset?<br /><br>
Non capisco??? Io quando ricompilo il kernel devo selezionare un chipset e lì il mio problema!!!<br /><br>
no problem, ma scusa se insisto perche vorrei capire pure io: hai visto qui?<br />
<BR>http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0301<br />
<BR>o qui per amd64<br />
<BR>http://www.nvidia.com/object/linux_nfor ... .0-0301<br /><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diego il 10-05-2005 18:20 ]<br>
<BR>http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0301<br />
<BR>o qui per amd64<br />
<BR>http://www.nvidia.com/object/linux_nfor ... .0-0301<br /><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diego il 10-05-2005 18:20 ]<br>
Ho letto è ti do´ ragione però comunque devo selezionare un chipset durante la configurazione altrimenti non funzia!!!!<br /><br>
beh, allora prova a selezionare un intel standard con cui nforce cerca
<BR>di emulare per compatibilita´, prova nadare un po´ a naso, di certo non
<BR>ti so dire<br />
<BR>ciao<br /><br>
<BR>di emulare per compatibilita´, prova nadare un po´ a naso, di certo non
<BR>ti so dire<br />
<BR>ciao<br /><br>
com´e´ andata?
<BR>scusa la curiosita´<br>
<BR>scusa la curiosita´<br>
semplicemente non è andata! Ora ho provato a compilare il kernel con la
<BR>configurazione di default e mi parte già meglio di prima solo che si
<BR>blocca con un bel kernel panic perchè mi dice che non trova sdb2 (hd
<BR>SATA).<br />
<BR>Ciao grazie<br /><br>
<BR>configurazione di default e mi parte già meglio di prima solo che si
<BR>blocca con un bel kernel panic perchè mi dice che non trova sdb2 (hd
<BR>SATA).<br />
<BR>Ciao grazie<br /><br>
chiaro, li purtoppo o parti coll´initrd o ricompili aggiungendo lo scsi-mod non come modulo <br /><br>
Guarda che ci sono sono i moduli per per Nforce nel kernel, devi
<BR>ricompilare. Poi ti devi scaricare i driver nforce per abilitare
<BR>l´audio e il chip di rete con i driver proprietari più performanti.<br />
<BR><br />
<BR><pre><M> /dev/agpgart (AGP Support)<br /><strong /><M> ALI chipset support<br /><strong /><M> ATI chipset support<br /><strong /><M> AMD Irongate, 761, and 762 chipset support<br /><strong /><M> AMD Opteron/Athlon64 on-CPU GART support<br /><strong /><M> Intel 440LX/BX/GX, I8xx and E7x05 chipset support<br /><strong /><M> NVIDIA nForce/nForce2 chipset support</pre>
<BR><br />
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gohanz il 11-05-2005 19:46 ]<br>
<BR>ricompilare. Poi ti devi scaricare i driver nforce per abilitare
<BR>l´audio e il chip di rete con i driver proprietari più performanti.<br />
<BR><br />
<BR><pre><M> /dev/agpgart (AGP Support)<br /><strong /><M> ALI chipset support<br /><strong /><M> ATI chipset support<br /><strong /><M> AMD Irongate, 761, and 762 chipset support<br /><strong /><M> AMD Opteron/Athlon64 on-CPU GART support<br /><strong /><M> Intel 440LX/BX/GX, I8xx and E7x05 chipset support<br /><strong /><M> NVIDIA nForce/nForce2 chipset support</pre>
<BR><br />
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gohanz il 11-05-2005 19:46 ]<br>