problema con tar
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema con tar
ciao a tutti<br /><br />ho un problema con tar: <br /><br />al comando tar -cvf /dev/st0 path.e.nome.file<br /><br />non riesco a salvare su nastro dds2 (capacità non compressa 4.0 gb) un file unico di 3.7 gb (mpg) infatti mi chiede il secondo nastro; lo stesso file preventivamente gzipped e ridotto a 3.3 circa sullo stesso nastro viene correttamente riversato. Ma se la capacità è di 4.0 gb come mai accade ciò? esistequalche "hidden file" che mi fotte alcune centinaia di kb? e se affermativo quanto ?<br /><br />grazie in anticipo<br /><br />paolo<br>
problema con tar
a me con quelle da 20GB non riuscivo a cpiarci dentro piu´ di 15-16GB<br /><br>
problema con tar
<div>Ho trovato la risposta alla mia domanda... la posto a beneficio di tutti; in effetti ho installato linux su una maccchina non particolarmente performante... ciao (preso dal sito <a href="http://sony.storagesupport.com/">http:/ ... ort.com</a>)<br /><br /><strong>I can not reach full capacity on my DDS tapes.</strong> <br /><br />Your tape drive is a streaming device. If the data buffer in the drive becomes empty during the backup process the tape will continue moving thus leaving areas on the tape with no data and reducing the tapes capacity - This can be caused by poor system performance or by backing up over a slow or busy network. <br /></div><br /><br>
problema con tar
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-05-2005 alle ore 16:44, ucciopa :
<BR><div><a href="http://sony.storagesupport.com/">http:/ ... ort.com</a>)<br /><br /><strong>I can not reach full capacity on my DDS tapes.</strong> <br /><br />Your
<BR>tape drive is a streaming device. If the data buffer in the drive
<BR>becomes empty during the backup process the tape will continue moving
<BR>thus leaving areas on the tape with no data and reducing the tapes
<BR>capacity - This can be caused by poor system performance or by backing
<BR>up over a slow or busy network.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br />
<BR>questa si che e´ bella, se ne impara sempre una di nuova, pensavo
<BR>dipendesse dalla capacita´ delle cassette aprossimativa, mi sbagliavo,
<BR>grazie<br />
<BR><br />
<BR></div><br>
<BR> 13-05-2005 alle ore 16:44, ucciopa :
<BR><div><a href="http://sony.storagesupport.com/">http:/ ... ort.com</a>)<br /><br /><strong>I can not reach full capacity on my DDS tapes.</strong> <br /><br />Your
<BR>tape drive is a streaming device. If the data buffer in the drive
<BR>becomes empty during the backup process the tape will continue moving
<BR>thus leaving areas on the tape with no data and reducing the tapes
<BR>capacity - This can be caused by poor system performance or by backing
<BR>up over a slow or busy network.</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br />
<BR>questa si che e´ bella, se ne impara sempre una di nuova, pensavo
<BR>dipendesse dalla capacita´ delle cassette aprossimativa, mi sbagliavo,
<BR>grazie<br />
<BR><br />
<BR></div><br>
problema con tar
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> questa si che e´ bella, se ne impara sempre una di nuova, pensavo dipendesse dalla capacita´ delle cassette aprossimativa, mi sbagliavo, grazie<br /></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><br /><br />prego, figurati l´ho postata proprio perchè immaginavo fosse una novità x molti (me compreso ovvio...) in effetti a pensarci bene è un po´ come il buffer underrun dei cd, solo che in quel caso si brucia il supporto, qui si perde solo spazio (direi che è preferibile). <br /><br />btw ho spostato l´unità esterna da un P3 733 mhz 128 mb ram, ad un P4 3 ghz 1,5 gb ram sk scsi identica, ed un tar da 3.9 gb è stato brillantemente "bevuto" da un DDS2 senza compressione (quindi a soli 100 kb dalla saturazione).<br /><br />ciao<br /><br>
problema con tar
>btw ho spostato l´unità esterna da un P3 733 mhz 128 mb ram<br />
<BR><br />
<BR>e questa macchina non ha le prestazioni adatte x un backup via DDS2 ?? Strano molto strano.<br />
<BR><br />
<BR>Hai provato a fare prove con l´opzione -b ? Modifica il block size in
<BR>trasferimento, spesso si ottengono prestazioni milgiori o come nel tuo
<BR>caso + affidabili.<br />
<BR><br />
<BR><br /><br>
<BR><br />
<BR>e questa macchina non ha le prestazioni adatte x un backup via DDS2 ?? Strano molto strano.<br />
<BR><br />
<BR>Hai provato a fare prove con l´opzione -b ? Modifica il block size in
<BR>trasferimento, spesso si ottengono prestazioni milgiori o come nel tuo
<BR>caso + affidabili.<br />
<BR><br />
<BR><br /><br>