come da titolo:<br />
<BR>gestisco un server con s.o. windows server 2003.<br />
<BR>per accedere via "connessione desktop remoto" (ovvero non da console ma con grafica) devo per forza usare windows. <br />
<BR>che sappiate esiste un programma per fare ciò e che giri su linux??<br /><br>
Connessione desktop remoto con linux su windows server 2003
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
si che esiste... io ho kde, installato con la slack 10.1 ... e il programma che ti serve si trova nella sezione internet del menu di kde (connessione desktop remoto)<br />basta poi scrivere rdp:/nomemacchina e ti colleghi ..<br /><br /><br />ciao <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hal il 12-05-2005 12:58 ]<br>
ok, ma io uso gnome<br />
<BR>come si chiama il programma?<br />
<BR><br /><br>
<BR>come si chiama il programma?<br />
<BR><br /><br>
mi rispondo:<br />
<BR>il programma in kde è krdc, per funzionare richiede <a href="http://www.rdesktop.org/" target="_blank">rdesktop</a> che si installa col classico ./configure (ho usato l´opzione --with-x), make, make install<br /><br>
<BR>il programma in kde è krdc, per funzionare richiede <a href="http://www.rdesktop.org/" target="_blank">rdesktop</a> che si installa col classico ./configure (ho usato l´opzione --with-x), make, make install<br /><br>
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Rdesktop ha anche un front-end grafico, tale grdesktop, che dovrebbe
<BR>fare al caso tuo. L´ho usato in passato e funzionava bene...<br />
<BR><br />
<BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br /><br>
<BR>fare al caso tuo. L´ho usato in passato e funzionava bene...<br />