modalità passo passo in linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
babaz
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da babaz »

ciao, sapete mica se esiste come si fa a far bootare il kernel in modalità passo passo?<br />
<BR>Grazie!<br />
<BR><br /><br>

wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da wasabi »

Se intenti per passo-passo uno schermo dove puoi vedere tutte le operazioni in corso
<BR>su slack è cosi di default...Ma tu non usi debian?! In questo caso prova con F2 o leggi bene la schermata iniziale che dovrebbe dirti come fare.Mi spiace ma non ho mai usato debian...
<BR>
<BR>Se su slack vuoi comunque vedere le operazioni del tuo ultimo boot
<BR>diigita:
<BR>dmesg | less
<BR><br>

babaz
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da babaz »

Ho risolto con dmesg | less, riscontrando questi problemi, sapete mica dirmi cosa significano?<br />
<BR>
<BR><br />
<BR>hdb: status error: status=0xd8 { Busy }<br />
<BR>
<BR>ide: failed opcode was: unknown<br />
<BR>
<BR>hdb: DMA disabled<br />
<BR>
<BR>hdb: ATAPI reset complete<br />
<BR>
<BR>hdb: status error: status=0xd8 { Busy }<br />
<BR>
<BR>ide: failed opcode was: unknown<br />
<BR>
<BR>hdb: ATAPI reset complete<br />
<BR>
<BR>hdb: request sense failure: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }<br />
<BR>
<BR>hdb: request sense failure: error=0x04 { AbortedCommand }<br />
<BR>
<BR>MCE: The hardware reports a non fatal, correctable incident occurred on CPU 0.<br />
<BR>
<BR>
<BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babaz il 24-05-2005 18:40 ]
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babaz il 24-05-2005 18:41 ]<br>

wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da wasabi »

hdb: request sense failure: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
<BR>
<BR>Non vorrei allarmarti ma su questo forum mi pare di aver letto che era un presagio di un disco che stava passando a miglior vita...cerca un pochino.
<BR>Devo dire comunque che tempo fa installai slack su un disco veramente datato che aveva decine di righe come queste, ma ancora oggi il disco è funzionante...
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: wasabi il 24-05-2005 18:47 ]<br>

babaz
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da babaz »

il bello che su hdb non c´è un hd ma un lettore cd!!!<br /><br>

Rispondi