Domanda su emulatori

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Domanda su emulatori

Messaggio da sir_alex »

Qualcuno sa se esiste per linux un emulatore del motorola m68k? Per win c´è easy68k, tra l´altro open source, ma di cui purtroppo non esiste un port per linux, ed io avrei la necessità di compilare, eseguire ed eventualmente debuggare (passatemi il termine) dell´assembly per tale processore. Grazie!<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Domanda su emulatori

Messaggio da useless »

puoi emulare un amiga con UAE (c´è un pkg qua) e poi usare un asm x amiga. oppure puoi usare qemu, ma non so se supporti già il 68000.<br>

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Domanda su emulatori

Messaggio da percoco2000 »

http://www.ticalc.org/archives/news/art ... 47.html<br />
<BR> Prova a dare un´occhiata qui
<BR>
<BR><br />
<BR>oppure puoi provare ad usare UAE su cui far girare uno di questi assembler<br />
<BR><br />
<BR>http://www.algonet.se/~chaozer/assembler.shtml<br />
<BR><br /><br>

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Domanda su emulatori

Messaggio da sir_alex »

Grazie per i consigli! Al momento ho scaricato tutto, proverò quanto prima! La domanda, per la cronaca, era dovuta al fatto che vorrei eliminare del tutto xp dal portatile che uso all´università, dove appunto stiamo usando l´assembly del 68k.<br>

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Domanda su emulatori

Messaggio da sir_alex »

Allora, premesso che la fase di sperimentazione è ancora in corso, al momento ho provato uae. O meglio, mi sarebbe piaciuto provarlo. Il source mi dà errore di compilazione, mi sembra di aver capito che si tratti del fatto che non trova un include, ma non è detto, per una volta make & gcc non sono per niente chiari; esiste una versione binaria, che però non ho capito come sia costruita: si tratta di un file gz che decompresso dà un file unico (ovviamente) che non so cosa sia dato che è senza estensione.<br />Qualcuno sa come far partire tale programma?<br>

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Domanda su emulatori

Messaggio da DaNiMoTh »

./nomeprogramma<br />
<BR><br />
<BR><br />
<BR>;)<br /><br>

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Domanda su emulatori

Messaggio da sir_alex »

ahehm... 8-)<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Domanda su emulatori

Messaggio da useless »

c´è il mio pkg slack di uae qua, sul mio server, o su linuxpackages... poi xò devi trovarti le rom e il workbench (solito discorso sul fatto che sta roba è ancora protetta da copyright).<br>

Rispondi