apertura nuovo sito Slackware...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
nello
Linux 0.x
Linux 0.x

apertura nuovo sito Slackware...

Messaggio da nello »

Spero che,essendo su slacky.it questo mio post non venga considerato spam, ma se lo fosse, prima di rimproverarmi considerate anche perchè faccio questo...io seguo da qualche giorno la mail-listing di un altro sito dedicato a slackware (ma mi collego al vostro canale irc, un po per uno :D) e proprio ora mi è arrivata questa mail:

Ciao a tutti,

E' con immenso piacere e con un pizzico di orgoglio che annuncio la
nascita di Slackware Linux Project Italia - http://slackware.it/ l'unico
progetto ufficiale (a parte slackware.com) dello Slackware Linux
Project! Per maggiori informazioni a riguardo, vi invito a visitare il
sito e a leggere l'annuncio: http://slackware.it/annunci/20050606.txt

Vi esorto inoltre a comunicare la notizia a tutte le comunita' italiane
di utenti Slackware, visto che credo che questa novita' possa far
piacere a tutti quanti :-)
Invece, non annunciate il progetto su newsgroup tipo
it.comp.os.linux.annunci, quel tipo di comunicato avverra' una volta
ultimato il sito.

Il sito e' ancora in fase embrionale, ma conto (o meglio contiamo) di
finire tutte le pagine vitali in tempi brevi. Per ora non cerchiamo
collaboratori, quindi che nessuno mi tempesti la casella email con
offerte ;-)

Grazie dell'attenzione

Scusate ancora se ho fatto una cavolata a scriverlo.
Nello

dentedilupo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dentedilupo »

Sono davvero contento che anche Slackware abbia ora un riferimento "ufficiale" italiano.

Secondo me questo nuovo sito, non toccherà minimamente l'utenza dei vari siti non ufficiali dedicati a Slack, sarà soltanto un punto di riferimento in più....

Personalmente credo molto nelle community non ufficiali, perchè mantengono il vero spirito di popolo, e sono vera dimostrazione dell'amore verso il fantastico mondo che c'è dietro Slackware....

Con questo piccolo discorso , voglio solo evitare che qualcuno pensi che Slackware.it possa essere una concorrenza agli altri siti preesistenti,.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

dentedilupo ha scritto:Con questo piccolo discorso , voglio solo evitare che qualcuno pensi che Slackware.it possa essere una concorrenza agli altri siti preesistenti,.
IMHO più punti di riferimento ci sono meglio è. La nascita di nuovi siti, il costante aumento di comunità (come quella di questo sito che ogni giorno matura sempre di più), l'impegno di tante persone per migliorare vari servizi, sono tutti sintomi di una comunità attiva e presente.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Avere qualcosa di ufficiale disponibile è sempre una buona cosa.

Meglio così!

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

io non ho ben capito gli obiettivi, comunque buona fortuna ed happy slack! :wink:

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

beh...magari nasce anche un'interessante collaborazione tra i due progetti (slackware.it e slacky.it ) alla fine slacky.it e' o non e' la community italiana piu' importante su slackware?! :lol:

nello
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nello »

Alla fine penso che tra i vari siti della comunità non ci sia una rivalità come può esserci tra due server p2p della rete direct connect; dove magari ci sono quelli di un server che vanno a spammare nell'altro per avere 10 utenti in più...
i siti della comunità sono una cosa totalmente diversa; ogni sito offre qualcosa di diverso, io personalmente sul sito di slacky.it ho una grande quantità di pacchetti e librerie fatti da persone valide, mentre su slackit.org, il sito dal quale è nato slackware.it, non ho ne forum ne pacchetti. però magari la ho un howto che mi serve e qua non ce. l'importante ragazzi è che ci uniamo e cerchiamo di fare e dare il meglio, in modo che il nostro pinguino possa col tempo prendere sempre più piede e diventare sempre migliore. non ci deve essere rivalità, ci deve essere passione e amicizia!

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

beh...io sono dell'idea che anche la "cocorrenza" tra diversi progetti faccia sempre bene perche entrambi cercano di migliorarsi per essere "superiori" rispetto agli altri. e' anche vero che a volte la rivalita' scaturisce anche in qualcosa di spiacevole e fastidioso..come spam etc. comunque io spero che entrambi i progetti siano indipendenti e allo stesso tempo uniti in qualche collaborazione

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Re: apertura nuovo sito Slackware...

Messaggio da Loris »

nello ha scritto:Spero che,essendo su slacky.it questo mio post non venga considerato spam.......................................

Scusate ancora se ho fatto una cavolata a scriverlo.
Nello
Nello, nessun problema, pensa che io ho messo pure la news in home page :)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

gallows ha scritto:io non ho ben capito gli obiettivi, comunque buona fortuna ed happy slack! :wink:
Nemmeno io.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Un sito veramente ufficiale per la comunità slackware italiana, gestito da una persona che è parte del progetto slackware "mondo" magari a prima vista sembra poca cosa ma invece avere un dominio di riferimento così è importante per una buona crescita.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

nello
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da nello »

Nello, nessun problema, pensa che io ho messo pure la news in home page
Ottimo! per adesso penso che l'obbiettivo principale sia avere un punto di riferimento ufficiale per slackware, poi, quando anche il sito sarà pronto, il resto verrà da se e vedremo che i proggetti saranno tanti!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Sisi, certo concordo. Solo che esistono tanti progetti attorno alla comunità italiana che sono veramente ottimi. Guarda, ad esempio, ciò che hai creato tu. E ce ne sono tanti altri. Slackware-italia è un altro, slackit con la sua traduzione dello slackbook e ce ne sono ancora tanti.
Il fatto che questi non siano ufficiali per me conta veramente poco.
Questa poi è la mia opinione.
E poi un dominio è poca cosa da solo. Bisogna vedere come viene gestito. Tu Lorys, ad esempio, rispondi prontamente ad ogni richiesta, crei iniziative come il concorso che ha protato ad una crescita enorme del sito, sei sempre disponibile nonostante i tuoi impegni. Questo è molto importante per la crescita di una comunità.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

io credo che il sito italiano di slackware mondo (e siamo gli unici ad averlo) è una grande cosa, hai mai visto un debian.it ufficiale o un mandrake.it ecc?? Non esistono, sono anche convinto che Andrea è una validissima persona (non per altro collabora al progetto slackware) e che il sito sarà improntato in maniera seria, l'unica cosa è che se il sito prende la falsa riga di slacky un po il naso lo storco... Ma è normale.
comunque benvenuto a Slackware.it !!!

fizban
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da fizban »

Occhio, vi osservo! :)

Hehe, scherzi a parte.. Grazie per la pubblicita' che arriva da questo sito (sia dai visitatori che dai (o dal, sinceramente non so') responsabili); pubblicita' apprezzata particolarmente perche' arriva spontaneamente (mi riferisco alle news nella homepage, non tanto ai messaggi sul forum) :)

Per rispondere ad alcuni di voi:

L'obiettivo primario di slackware.it e' semplicemente quello di diffondere Slackware Linux in italia (un po' vago, ma tant'e' :)

Obiettivo secondario e' quello di usare il .it per sviluppare cose (riferite al sito principalmente) che sul .com non posso fare per vari motivi (es. per implementare qualcosa li sopra, bisogna essere certi che funzioni alla perfezione e che la nuova feature sia stabile -- sul .it invece mi posso sbizzarrire). In questo modo posso, nel caso questa o quella nuova feature si dimostra stabile (e scalabile), e se Pat da' il suo assenso, fare il backport sul .com

Poi ci sono tantissimi altri obiettivi, ma tutto dipendera' dalle risorse (umane e non) che sara' possibile impiegare, ed e' prematuro parlarne o anche pensarci al momento, come e' prematuro parlare di collaborazioni o altro

Non intendo rubare visitatori a nessuno (e nemmeno mettermi in competizione), e anzi, se posso aiutare le altre comunita' ne sono ben contento (vedi il changelog parser e gli RSS che possono essere implementabili anche dagli altri siti) ;-)

I siti non ufficiali sono importanti (anche io un tempo ne avevo uno, nato nel 2002, ed e' li che ha visto la luce il PB, che poi e' stato il rimpiazzo del vecchio e rotto package browser di cantrell e lumens) per varie ragioni, non essendo ufficiali non devono per forza essere politically correct tanto per dirne una.. e questa e' una liberta' preziosa, heh
Per fare un altro esempio, io non farei mai girare un forum sul .it perche' e' prima di tutto una responsabilita' pesante, va seguito, eccetera.. poi per ragioni di sicurezza.. voi potete dar piu' retta alla comunita' perche' probabilmente ci siete piu' in contatto diretto, e via discorrendo

Chiudo qui, ciao a tutti!

Rispondi