Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti.
Ieri dovevamo configurare con un mio amico un server samba su Mandrake 10.2. Io gli ho consigliato di usare swat.
Su slackware so attivare il servizio editando inetd.conf, ma Mandrake usa xinetd.
Che bisogna fare per attivare swat su MDK?
Cercando in rete ho trovato che bisogna creare un file /etc/xinetd.d/swat in questa maniera
## /etc/xinetd.d/swat
service swat
{
port = 901
socket_type = stream
wait = no
only_from = localhost
user = root
server = /usr/local/samba/bin/swat
log_on_failure += USERID
disable = No
}
E' corretto secondo voi o c'è un'altra procedura?
Per il momento ho risolto passandogli un file smb.conf, però lui vorrebbe usare questa interfaccia grafica.
Qui a Genova lo chiamiamo "tapullo" cioè un work-around ...io uso slackware e quindi devo configurare inetd....se swat ti rompe puoi installare il caro webmin http://www.wembin.com che ti permette di gestire via browser un sacco di funzioni del tuo sistema.Si trovano anche i moduli in perl da aggiungere per gestire software "meno standard".
L'unica cosa che mi viene in mente è che la porta 901 potrebbe essere non chiusa....se fai telnet localhost 901 che ti dice ?