Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ragazzi, sto provando di tutto per poter vedere filmati straming in formato mediaplayer.
intanto non capisco la politica della Rai, mettendo i video di raiclick in formato media player e basta. Ma da quando zio Bill è venuto in Italia, qualcosa deve essere accaduto.
io uso firefox. con mplayerplugin e i codec essezial installati. in piu ho anche provato a metter il codec live-2005.04.23-i486-1kjz.tgz
ma ogni volta che vado su un qualsiasi streaming sopracitato, mi da sempre l errore "mms è un protocollo non registrato"
Soluzioni ?
ecco quello che mi da :
Player 1.0pre7-3.3.4 (C) 2000-2005 MPlayer Team
CPU: Advanced Micro Devices Athlon MP/XP/XP-M Barton (Family: 6, Stepping: 0)
Detected cache-line size is 64 bytes
3DNow supported but disabled
3DNowExt supported but disabled
CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 0
Compiled for x86 CPU with extensions: MMX MMX2 SSE SSE2
Linux RTC init error in ioctl (rtc_irqp_set 1024): Permission denied
Try adding "echo 1024 > /proc/sys/dev/rtc/max-user-freq" to your system startup scripts.
Playing mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001052405.wmv.
Resolving media.fastweb.it for AF_INET...
Connecting to server media.fastweb.it[62.101.76.115]:1755 ...
connected
unknown object
file object, packet length = 1444 (1444)
unknown object
unknown object
stream object, stream id: 1
stream object, stream id: 2
unknown object
data object
mmst packet_length = 1444
Cache size set to 64 KBytes
Connected to server: media.fastweb.it
Stream not seekable!
si ma la shell non si chiude, il comando è ancora in esecuzione! un ps -aux te lo farà vedere meglio, e se sbirci nella direcory dove hai lanciato il comando vedrai un bel file chiamato stream.dump crescere e crescere e crescere...
se non vuoi tenere la finestra di shell aperta basta che aggiungi una & al fondo del comando
aspetti che il filmato sia completamente scaricato nella dir da dove hai fatto partire il comando, poi lo puoi vedere tranquillamente.
ho notato anche una cosa. e cioè:
se metto come player gxine, e clicco sul file, con firefox aperto, mi da sempre il messaggio, ma se invece lancio gxine, e gli dico open MRL e gli incollo l indirizzo del file, me lo fa vedere subito, senza dover aspettare.
comunque visto che loro vogliono fare li str@@ , sai che faccio ?
mi scarico con mplyaer -dumstream tutta le serie della freccia nera ( da piccolo mi faceva impazzire ) e me lo riporto su dvd
...