Ho un problemino di port forwarding sulla mia rete aziendale. Abbiamo in azienda un router cisco 1700 con 8 ip statici assegnati, di cui 4 girati direttamente fuori (su cui risiedono due server web, il server di posta e un'altra macchina che ha necessità di avere un pubblico) e altri 4 nattati direttamente dal router per gli altri IP.
Ora io avrei bisogno di fare un port forwarding da uno dei server su un pc interno alla rete! Vorrei poter accedere al mio pc aziendale da casa , ma il problema è che il port forwarding sembra non funzionare...
Ho messo la regola di iptables su uno dei server che escono direttamente fuori come questa:
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp --dport 5800 -j DNAT --to 192.168.0.23:5800
ma sembra che il redirect non avvenga! Mi perdo per caso qualche passo nella configurazione del redirecting secondo voi?!? Ho provato anche con il target "REDIRECT" al posto di DNAT ma non cambia niente...
Il bello tra l'altro è che se controllo sul server dopo la richiesta del servizio sembra che il pacchetto venga processato e girato sulla macchina, ma non accade nulla... c'è forse il ritorno che non calcolo che non mi fa funzionare la giostra?
Sperando che qualcuno mi illumini torno a far guerra al mio serverino!
Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte!