2 piccole domande su rox

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 429
Iscritto il: sab 17 gen 2004, 0:00
Contatta:

2 piccole domande su rox

Messaggio da ferenkileen »

salve gente....
sto sperimentando rox e lo trovo veramente figo...
ma.... (c'è sempre un ma)

1) non riesco a capire se esiste un modo per stabilire le dimensioni della finestra oppure se è normale che si debba cambiare dimensione ogni volta.... (spero di essermi fatto capire)

2) vedo molti screenshot con le icone della barra in alto modificata ma non riesco a capire da dove devo modificare le impostazioni. ovviamente non mi so riferendo ai vari mime e compagnia bella visto che quelle le ho gia modificate dal menu apposito...........

grazie 1000

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Nelle opzioni di Rox (tasto dx nella finestra>>opzioni) scegli "non ridimensionare mai automaticamente le finestre"

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3471
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

1) se usi fluxbox c'è remember, altrimenti devi impostare la ridimensione automatica (che personalmente mi da fastidio..).
comunque se qualcuno sa se è possibile applicare un qualche variabile "geometry" fa un piacere anche a me :)

2) dipende dallo stile del tuo window manager. con xfce e gnome basta cambiare tipo di interfaccia. se usi un altro wm basta avviare in background xfce-mcs-manager e poi sistemare il resto tramite le impostazioni di xfce (xfce-settings-show)

EDIT: ps. ovviamente con xfce-mcs-manager avviato l'aspetto di *ogni* finestra verrá adattato allo stile scelto.

Rispondi