sfida ai guru: il vostro config sul MIO pc

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
first
Linux 3.x
Linux 3.x

sfida ai guru: il vostro config sul MIO pc

Messaggio da first »

Ormai dovreste cooscermi: mi piace usare le parole per "stuzzicare" (e la parola "sfida" va letta proprio in quella direzione).
Bando alle cialde (del kilimangiaro):
Voglio che mi consigliate su come avere il kernel piu leggere possibile per il mio PIII e ora vi elenco cosa ha abordo:
Pentium III 800 celeron coppermine 128 sdram
HD ide 20 GB
scheda ethernet accton en 1207D (sia usando un 2.4 che un 2.6 me la riconosce senza problemi)
Scheda video intel i815 integrata
Scheda audio SB live value
monitor compaq v700

Premesso qst aggiungo: non mi serve la porta parallela ne i due usb ne irda ne WIFI. Non sono connesso ad altri pc, non mi serve samba o altro per leggere filesystem diversi (io voglio ussare come filesystem solo EXT2 e poter leggere e scrivere sulla mia partizione di windows in fat32)

Come uso il mio pc

Solo per navigare in internet e usare programmi classici di ufficio (word excel)

Tutto il resto che non ho messo qui e' perche non mi serve

in sintesi vorrei, se non e' rubarvi troppo tempo, avere un vostro config che sia il piu snello e veloce possibile in maniera da utilizzarlo per compilare il mio kernel
In ultimo consigliatemi se usare un 2.4 o un 2.6 (ovviamente sempre e solo sulla base poi della velocita)

Grazie in anticipo

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Più che di compilazione di kernel, che sicuramente di "aiuta" a snellire la macchina, ti consiglio di valutare l'utilizzo di WM quali Xfce o Fluxbox (...così fai contento Gallows :wink: ) al posto dei colossi tipo KDE o Gnome.
Comunque elaborare un .config senza avere la macchina sottomano non è proprio semplice...
Posso comunqua consigliarti l'utilizzo del kernel 2.6.11/12, e di abilitare i Preemptive.

Ciao,
Touch.

[PS:Non spaventarti di fronte ai kernel-panic, capitano a tutti... tranne che a Lorys.]

NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da NaiC »

Non capitano nemmeno a me i kernel panic... al contrario sono io che vado in panico quando il kernel funziona :)

Per la tua configurazione hardware... hai hd ide normali vero?
Bene, perchè non provi qualcosina di veramente snello, semplice, automatico , senza dover ricompilare nulla??

Sto pensando per esempio ad una distribuzione non tanto aggiornata, ma che è veramente carina: Evil Entity.

Rispondi