assegnare un terminale al una tastiera e ad un monitor

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

assegnare un terminale al una tastiera e ad un monitor

Messaggio da Sickk »

ragazzi...stavo pensando...gnu/linux e' un sistema multi utente quindi potenzialmente se uso una seconda tastiera e un secondo monitor potrebbe essere possibile assegnare a queste la funziona d lavorare su un secondo terminale proprio come avviene quando si cambiano terminali in runlvl 3...cioe' secondo me si potrebbe fare...qualcuno c ha gia' pensato e magari si e' messo all'opera?non sarebbe male come cosa...cioe' almeno a me farebbe molto comodo.qualche mezza idea per realizzare qualcosa del genere ce l'avrei...ancora nn ho cercato nulla su gooooooooooogle ed effettivamente nn so neanche se e' fattibile...pero' tentare nn nuoce.

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

una volta avevo trovato la descrizione di un laboratorio di info di una qualche università, dove avevano pochi fondi, e quindi han preso un numero ridotto di pc, e ad ognuno hanno attaccato 4 tastiere + monitor, intanto l'utilizzo medio era controllare la posta e un po' di websurfing.

mi pare di ricordare che ci vuole una patch al kernel, oltre che una qualche scheda x avere tutte ste porte ps/2. se ritrovo il link te lo passo.

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

per le porte ps2 in teoria il problema nn c'e'...si usano le tastiere usb per il monitor si usa la seconda uscita della scheda video..o almeno cosi' avevo pensato

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

comunque se gia' mi dici che qualcuno gia' l'ha fatto la cosa mi intriga di piu' :-P

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

be', questi attaccavano proprio 4 tastiere/mouse/monitor. prova a dare un'occhiata a: http://developers.slashdot.org/develope ... 85&tid=189 (anche se non mi pare fossero questi quelli di cui parlavo)
e
http://aplawrence.com/Words/2004_02_01.html

edit: era lui: http://www.c3sl.ufpr.br/multiterminal/howto-en.php

op15l
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.27
Desktop: kde 4.1.3

Messaggio da op15l »

che si può fare e poco ma sicuro

Rispondi