trasparenza aterm in tutti i workspace
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
trasparenza aterm in tutti i workspace
mi e' capitato con aterm 1.0 non beta che la trasparenza si abilita solo nel primo workspace di fluxbox..per gli altri non c'e' la trasparenza...a qualcuno e' successo lo stesso? ancora nn ho messo mano per risolvere magari se a voi e' successo gia' mi aiutereste a nn perdere troppo tempo :-P
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Penso che centri flux. E' vero che la trasparenza funziona in tutti i workspace solo nelle versioni antecedenti alla beta1 di aterm. Comunque, nei changelog di fluxbox c'è spesso qualcosa di relativo a aterm, quindi spero che nella prossima versione ci sia qualche modifica che permetta di usare come si deve il nuovo aterm...
identico problema ce l'ho anch'io, se la trasparenza la imposto su un workspace gli altri aterm me li da tutti neri. Una cosa... io la trasparenza la imposta con i comandi lanciati da xterm:
aterm -tr -sh 30
come posso fare per impostarli di default? Cioè in modo che ogni volta che apro aterm mi dia sempre la trasparenza?
aterm -tr -sh 30
come posso fare per impostarli di default? Cioè in modo che ogni volta che apro aterm mi dia sempre la trasparenza?
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Li inserisci in ~/.XdefaultsB4sH ha scritto:identico problema ce l'ho anch'io, se la trasparenza la imposto su un workspace gli altri aterm me li da tutti neri. Una cosa... io la trasparenza la imposta con i comandi lanciati da xterm:
aterm -tr -sh 30
Io comunque con la beta1 ho aterm trasparente in tutti i workspace
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
in $HOME, se non c'è lo crei.B4sH ha scritto:dove trovo la directory .Xdefaults ?Li inserisci in ~/.Xdefaults
ti incollo un pezzo del mio per farti vedere la sintassi:
Codice: Seleziona tutto
! configurazione di xterm:
xterm*background: black
xterm*border: black
xterm*cursorColor: white
xterm*font: -misc-fixed-medium-*-*-*-*-140-*-*-*-*-*-*
xterm*foreground: gray
xterm*boldFont: vtbold
xterm*internalBorder: 8
xterm*title: Terminale
xterm*geometry: 80x26per la cronaca ho creato il file .Xdefaults ho impostato la trasparenza ma come al solito la trasparenza rimane solo nel workspace principale:
! configurazione di aterm:
aterm*background: -tr
aterm*border: black
aterm*cursorColor: white
aterm*font: -misc-fixed-medium-*-*-*-*-140-*-*-*-*-*-*
aterm*foreground: gray
aterm*boldFont: vtbold
aterm*internalBorder: 8
aterm*title: Terminale
aterm*geometry: 80x26
se ad esempio nella riga
aterm*background: metto un colore, esso si manitiene su tutti i workspace, ma se ci provo con la trasparenza questa ci sarà, solo per il workspace principale.
! configurazione di aterm:
aterm*background: -tr
aterm*border: black
aterm*cursorColor: white
aterm*font: -misc-fixed-medium-*-*-*-*-140-*-*-*-*-*-*
aterm*foreground: gray
aterm*boldFont: vtbold
aterm*internalBorder: 8
aterm*title: Terminale
aterm*geometry: 80x26
se ad esempio nella riga
aterm*background: metto un colore, esso si manitiene su tutti i workspace, ma se ci provo con la trasparenza questa ci sarà, solo per il workspace principale.