XFREE86 O XORG?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

XFREE86 O XORG?

Messaggio da gastone90 »

ciao a tutti, sono indeciso per quanto riguarda alla gestione del sistema grafico: è meglio Xorg o Xfree86?? io li ho provati tutti e due, xfree86 su debian e xorg su slackware 10.1 che ho ora. considerando che le prestazioni del mio pc sono piuttosto scarse (pentium3 800MHz, 200 Mb Ram, 32 Mb scheda video), mi sembrava che Xfree86 fosse di gran lunga più veloce per quanto riguarda le prestazioni. però non saprei se mi conviene tenere xorg o passare a xfree86. vorrei sapere le vostre preferenze a riguardo. grazie

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

tieni xorg... se non altro hai molti meno sbattimenti ed un supporto ufficiale per la slack

ciao

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Quoto DaNiMoTh.Tieni x.org,basta che tu scelga un WM leggero...io sul mio Duron 850 uso blackbox, e in quanto a velocità non posso certo lamentarmi.Non sarà rileccato come Kde...Ma caspita se frulla!

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

beh sì. piuttosto che blackbox c'è fluxbox ^_^

e poi mia sorella usa KDE 3.4.1 su di un Pentium 300 Mhz :)

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Per carità,KDE gira alla grande anche su pc datati.Ho suggerito Blackbox,perchè gastone90 mi sembrava avesse esigenze di velocità.
Ah sì Fluxbox...però ormai è diventato questione di affetto,continuo con blackbox :D .
Comunque sì,metti Fluxbox che poi è lo stesso WM di Blackbox.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

dove si può scaricare uno dei due? io ho kde 3.3.2

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Riesci ad arrivarci da solo? Dove si può scaricare? Tieni conto che qui c'è una sezione download ed esistono anche i siti ufficiali...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

qua ci sono solo i pacchetti preconpilati se non sbaglio, io preferisco i sorgenti ;-) e smettila di rompere i XXXXXXX elettronicha.

edit by lorys: piano con le parole non siamo al bar !!

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Preferisci i sorgenti, bene. E dove si possono reperire i sorgenti? Tieni conto che esistono i siti ufficiali o sourceforge.
Ancora non ho iniziato a "rompere i cabbasisi".

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

elettronicha ha scritto:Preferisci i sorgenti, bene. E dove si possono reperire i sorgenti? Tieni conto che esistono i siti ufficiali o sourceforge.
Ancora non ho iniziato a "rompere i cabbasisi".
cabbasisi?!? ahahahahahah

elettronicha
Master
Master
Contatta:

OT "cabbasisi" era una citazione letteraria. :wink:

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ho provato ad usare sia blackbox che fluxbox, poi ho provato window maker, E' STUPENDO!!!! window maker sul mio computer è ancora più veloce di fluxbox e blackbox!

Rispondi