Looking glass
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Looking glass
salve, ho provato a installare questo desktop 3d, ma quando digito il comando lg3d-app mi viene restituito questo. come mai?
root@linux:~# ~/Java_lg3d/lg3d/bin/lg3d-dev
~/Java_lg3d/lg3d/bin ~
~
ls: No match.
[1] 2390
rmiregistry: Command not found.
[1] + Exit 1 rmiregistry 44817
grazie a tutti!!
PS: forse nn ho opengl supportato..
ciao!
giaco
root@linux:~# ~/Java_lg3d/lg3d/bin/lg3d-dev
~/Java_lg3d/lg3d/bin ~
~
ls: No match.
[1] 2390
rmiregistry: Command not found.
[1] + Exit 1 rmiregistry 44817
grazie a tutti!!
PS: forse nn ho opengl supportato..
ciao!
giaco
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
non basta installarlo...devi fare in modo che gli esegubili del jdk si trovino nel PATH (in quello di root, nel tuo caso).
Supponiamo che gli eseguibili siano in
/opt/jdk1.5.0_02/bin
(tra questi troverai anche rmiregistry); allora crea nella home di root il file .profile e scrivi in esso:
#aggiunta per jdk
PATH=$PATH:/opt/jdk1.5.0_02/bin
export PATH
poi riavvia la shell e riprova...dovrebbe andare.
ciao!
Supponiamo che gli eseguibili siano in
/opt/jdk1.5.0_02/bin
(tra questi troverai anche rmiregistry); allora crea nella home di root il file .profile e scrivi in esso:
#aggiunta per jdk
PATH=$PATH:/opt/jdk1.5.0_02/bin
export PATH
poi riavvia la shell e riprova...dovrebbe andare.
ciao!
ciao, ho fatto come mi hai detto, quando accendo il pc dopo aver fatto il login apro lg3d-session, compare la schermata di benvenuto di looking glass, ma poi si vede tutto distorto come quando si finisce di vedere una cassetta. Se con x aperto apro lg3d-app mi dice che j3d è installato alla 1.3, ma ho installato anche la 1.4. Inoltre quando apro con x chiuso velocemente mi dice qualcosa riguardo a xorg e poi da l'url ad una pagina tipo lg3d.java.org/nvidia-quacosa-unsaccodinumeri
sigh sob..
ciao!
giaco
sigh sob..
ciao!
giaco